Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Bronco Sport
  6. : Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Bronco Sport

Ford Bronco Sport - Video Tutorial

Modello: Ford Bronco Sport Cx430 - Anni 2021-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Bronco Sport

Vediamo insieme in questa guida come effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Bronco Sport, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a svitare le viti del pannello inferiore del motore, in modo da rimuoverlo; svitiamo quindi il bullone di sfogo dell'olio, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto andiamo a svitare il filtro dell'olio, utilizzando l'apposita chiave; quindi sostituiamo la cartuccia del filtro dell'olio, avvitando a mano e stringendo delicatamente, versando il nuovo olio motore!

Inserito il 30 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Bronco Sport.

Il video mostra come effettuare la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Bronco Sport. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e rimuovere il pannello inferiore del motore svitando le viti. Successivamente, occorre svitare il bullone di sfogo dell'olio e farlo scolare in un recipiente per circa dieci minuti. Si può quindi procedere alla sostituzione del filtro dell'olio, avvitando delicatamente la nuova cartuccia.

2. Dove si trova il filtro dell'olio della Ford Bronco Sport e quale filtro consigliato utilizzare.

Il filtro dell'olio della Ford Bronco Sport si trova sotto la vettura, vicino al bullone di sfogo dell'olio. Per rimuoverlo, è necessario utilizzare l'apposita chiave e fare attenzione a non perdere la guarnizione. Il nuovo filtro consigliato per la Ford Bronco Sport è il Motorcraft FL910, che è leggermente più lungo di quello originale. Una volta sostituito il filtro, è possibile avvitare a mano la nuova cartuccia e versare il nuovo olio motore.

3. Come resettare il monitor della vita dell'olio dopo la sostituzione.

Dopo aver sostituito l'olio motore e il filtro dell'olio, è importante resettare il monitor della vita dell'olio. Per farlo, è necessario utilizzare i pulsanti sulla destra del volante e selezionare la voce "oil life" dal menu delle informazioni. Tenendo premuto il pulsante OK, si può resettare il monitor e verificare che il messaggio di avviso scompaia.

4. Sintesi dei passaggi per la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Bronco Sport.

In conclusione, la sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio della Ford Bronco Sport può essere effettuata seguendo alcuni semplici passaggi. È importante utilizzare il tipo di olio motore e il filtro consigliati dal produttore e resettare il monitor della vita dell'olio per mantenere la vettura in buone condizioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video