Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Bronco Sport
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Ford Bronco Sport 1.5L

Ford Bronco Sport - Video Tutorial

Modello: Ford Bronco Sport Cx430 - Anni 2021-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Ford Bronco Sport 1.5L

Scopriamo insieme il procedimento che ci permetterà di effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Ford Bronco Sport 1.5L. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la paratia di plastica situata sotto il motore, svitando le viti; dopodiché svitiamo il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sulla coppa, facendo scolare il vecchio olio in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto svitiamo, utilizzando l'apposita chiave, la cartuccia del filtro dell'olio, sostituendola con quella nuova; versiamo infine il nuovo olio!

Inserito il 7 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria su una Ford Bronco Sport 1.5L

In questo video, viene mostrato come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio su una Ford Bronco Sport 1.5L. Per prima cosa, bisogna alzare la vettura e rimuovere la paratia di plastica situata sotto il motore, svitando le viti e poi svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sulla coppa. Successivamente, si svita la cartuccia del filtro dell'olio con l'apposita chiave e si sostituisce con quella nuova. Infine, si versa il nuovo olio.

2. Come cambiare l'olio su una macchina

Per effettuare il cambio dell'olio, è necessario utilizzare un t30 um torx bit per rimuovere la protezione sotto la macchina. Una volta rimossa la protezione, si può svitare il tappo di scarico dell'olio e farlo scolare in un contenitore. Si può anche rimuovere il vecchio filtro dell'olio, che potrebbe essere difficile da togliere, e sostituirlo con uno nuovo. Una volta terminato, si può rimontare la protezione sotto la macchina.

3. Come controllare il livello dell'olio dopo il cambio

Dopo aver cambiato l'olio, bisogna assicurarsi di controllare il livello dell'olio. Per farlo, bisogna togliere il tappo dell'olio e utilizzare un imbuto per riempire il motore con l'olio nuovo. Una volta riempito, si può controllare il livello dell'olio con la bacchetta. Se il livello è troppo basso, bisogna aggiungere dell'olio in più. Se il livello è troppo alto, bisogna rimuovere un po' di olio.

4. L'importanza di pulire e smaltire correttamente l'olio vecchio

Infine, è importante pulire bene l'area intorno al motore e smaltire correttamente l'olio vecchio. Una volta terminato, si può chiudere il cofano e il lavoro è finito. Il video fornisce anche una lista completa degli strumenti e dei materiali necessari per effettuare il tagliando.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video