Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Ford Kuga?

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Ford Kuga?

Per poter sostituire l'olio motore della Ford Kuga bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in modo che si vadano a svitare le viti che fissano la piastra paramotore. Una volta che questa piastra sarà stata liberata, sarà possibile andare a svitare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio in modo che questo possa fuoriuscire, venendo raccolto all'interno di un recipiente. Una volta che l'olio sarà completamente fuoriuscito, bisognerà sfilare il filtro dell'olio dal suo alloggiamento, sostituendolo con uno nuovo; infine si dovrà effettuare il rabbocco dall'apposito foro all'interno del vano motore.

Inserito il 4 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'olio motore su una Ford Kuga 2: gli strumenti necessari e le precauzioni da prendere durante il lavoro.

Il video mostra come cambiare il filtro dell'olio motore su una Ford Kuga 2. Per fare ciò, sono necessari gli strumenti giusti, come chiavi e pinze, un contenitore per drenare l'olio e un estrattore universale per rimuovere il vecchio filtro. Si consiglia di indossare sempre guanti e occhiali di protezione durante il lavoro. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere la protezione inferiore dell'auto, svitare il tappo di scarico dell'olio, sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e riempire il motore con olio nuovo.

2. Come rimuovere la protezione inferiore dell'auto e accedere al filtro dell'olio motore.

Per iniziare il lavoro, bisogna aprire il cofano dell'auto e svitare il tappo dell'olio motore. Successivamente, bisogna andare sotto l'auto e svitare le viti che fissano la piastra paramotore. Dopo aver rimosso la protezione, si può accedere al filtro dell'olio motore, che va rimosso con un estrattore universale. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può sostituirlo con uno nuovo e lubrificare l'anello di gomma prima di avvitare il nuovo filtro.

3. Come sostituire il vecchio filtro dell'olio con uno nuovo e drenare l'olio vecchio.

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, bisogna svitare il tappo di scarico dell'olio e far drenare tutto l'olio vecchio in un contenitore. Una volta che l'olio è completamente drenato, si può riavvitare il tappo di scarico e riempire il motore con olio nuovo. Per riavvitare il nuovo filtro dell'olio, bisogna usare una chiave e avvitare il filtro a mano fino a quando non si ferma, poi stringerlo con una chiave.

4. Come rimontare la protezione inferiore dell'auto e verificare il livello dell'olio prima di avviare l'auto.

Infine, bisogna rimontare la protezione inferiore dell'auto e serrare tutte le viti. Prima di avviare l'auto, bisogna verificare il livello dell'olio e assicurarsi che sia corretto. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il filtro dell'olio motore su una Ford Kuga 2 e consiglia di fare attenzione durante il lavoro per evitare incidenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video