Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Sostituzione filtro olio Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 2, C520 - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Olio
Operazione: Sostituzione filtro olio Ford Kuga

In questo video tutorial vedremo come smontare il filtro dell'olio di una Ford Kuga seconda serie. Il filtro dell'olio lo troviamo sotto la vettura: quindi solleviamola e procuriamoci l'apposito estrattore per filtro; svitiamolo ed estraiamolo, come illustrato nel video. Naturalmente quando viene cambiato il filtro dell'olio è necessario cambiare anche l'olio del motore, svitando il tappo di sfogo e facendolo fuoriuscire. Rimontiamo il nuovo filtro con la guarnizione avvitando prima a mano per poi stringere con l'apposita chiave; dopodiché versare il nuovo olio del giusto tipo nell'apposito serbatoio.

Inserito il 17 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio filtro dell'olio di una Ford Kuga con motore Peugeot Citroen

Il video tutorial mostra come smontare il filtro dell'olio di una Ford Kuga seconda serie con motore Peugeot Citroen da 2 litri. Il filtro si trova sotto la macchina e per accedervi è necessario sollevarla e utilizzare un estrattore per filtro. Una volta estratto il filtro, è necessario cambiare anche l'olio del motore. Il nuovo filtro va montato con la guarnizione e stringere con l'apposita chiave, dopodiché si può versare il nuovo olio nel serbatoio.

2. Rimozione del filtro dell'olio con estrattore e pulizia del vecchio filtro

Per rimuovere il filtro dell'olio, viene utilizzato un estrattore a morsetto o una fascetta. Il filtro va svitato con una chiave e poi rimosso. È importante che il motore sia caldo per agevolare l'operazione. Il filtro vecchio va pulito e il nuovo va inserito, seguendo le istruzioni del produttore. Il tappo di sfogo dell'olio va svitato per far fuoriuscire l'olio vecchio.

3. Montaggio del nuovo filtro dell'olio e scelta del tipo di olio giusto

Il nuovo filtro dell'olio va avvitato a mano e poi stretto con la chiave. È importante non stringere troppo per evitare danni al filtro. Una volta montato il nuovo filtro, si può versare il nuovo olio nel serbatoio. È importante scegliere il tipo di olio giusto per il proprio motore. Infine, è necessario rimontare il sump pump in plastica e il poly part.

4. Importanza della manutenzione del filtro dell'olio per il corretto funzionamento del motore

La manutenzione del filtro dell'olio è importante per garantire il corretto funzionamento del motore. Il filtro deve essere cambiato regolarmente e l'olio va sostituito insieme ad esso. È importante seguire le istruzioni del produttore per evitare danni al motore. Con le giuste attrezzature e seguendo le istruzioni, il cambio del filtro dell'olio può essere fatto in modo semplice e veloce.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video