Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come sostituire il serbatoio del carburante della Ford F 350 p473

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 P473 - Anni 2011-2016
Operazione: Come sostituire il serbatoio del carburante della Ford F 350 p473

La guida mostra come eseguire la sostituzione del serbatoio del carburante della Ford F 350 p473. Se in questa operazione si sostituisce il serbatoio con uno a capienza differente sarà necessario eseguire una ricalibrazione del computer di bordo per leggere correttamente il livello del carburante. La prima operazione da eseguire è quella di sollevare il veicolo su di un ponte oppure con dei crick. Da lato sinistro, staccare le fascette di ritenuta del tubo del carburante e rimuovere il pannello di protezione del serbatoio. Posizionare un sollevatore per trasmissioni sotto il serbatoio e smontare le fasce di fissaggio al telaio. Abbassare il serbatoio in maniera tale da permettere di rimuovere i connettori elettrici della pompa del carburante ed i relativi tubi idraulici. Dal vecchio serbatoio, rimuovere la pompa del carburante ed i tubi di connessione; installarli nel nuovo elemento. Rimontare tutto in posizione.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione del serbatoio Titan su un camion Ford F-250 o F-350.

Il video mostra come installare un serbatoio del carburante Titan su un camion Ford F-250 o F-350. Prima di iniziare l'installazione, è necessario svuotare il serbatoio originale e sollevare il veicolo su un ponte o dei crick. Si devono poi rimuovere le fascette di ritenuta del tubo del carburante e il pannello di protezione del serbatoio dal lato sinistro del veicolo. Successivamente, si deve posizionare un sollevatore per trasmissioni sotto il serbatoio e smontare le fasce di fissaggio al telaio.

2. Smontaggio del vecchio serbatoio e preparazione per l'installazione del nuovo.

Una volta che il serbatoio è stato sollevato, si deve scollegare i connettori elettrici della pompa del carburante e i relativi tubi idraulici. Dopo aver rimosso la pompa del carburante e i tubi di connessione dal vecchio serbatoio, si devono installare nel nuovo elemento. Infine, si deve rimontare tutto in posizione, assicurandosi che le fasce di fissaggio siano ben strette e che il nuovo serbatoio sia collegato correttamente ai tubi del carburante e alla cabina del veicolo.

3. Considerazioni importanti dopo l'installazione del nuovo serbatoio.

Una volta completata l'installazione, è importante notare che se il serbatoio sostituito ha una capacità diversa, sarà necessario eseguire una ricalibrazione del computer di bordo per leggere correttamente il livello del carburante. Inoltre, il contachilometri del veicolo potrebbe non funzionare correttamente, quindi sarà necessario utilizzare uno strumento come ForScan per correggere la distanza percorsa.

4. Controllo del nuovo serbatoio e utilizzo di uno scudo protettivo opzionale.

Infine, è importante controllare il nuovo serbatoio per eventuali perdite e riempirlo completamente di carburante prima di utilizzare il veicolo. Il video consiglia anche di utilizzare uno scudo Titan opzionale per proteggere il serbatoio da eventuali danni. In generale, l'installazione del serbatoio Titan è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti e una certa esperienza meccanica.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video