Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire la cinghia ausiliaria e il tendicinghia della Ford Transit TDDi

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 6 - Anni 2000-2006
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia ausiliaria e il tendicinghia della Ford Transit TDDi

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia ausiliaria e il tendicinghia della Ford Transit TDDi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo ad allentare il tendicinghia, utilizzando una chiave a stella o a bussolotto; quindi andiamo a svitare le viti del tendicinghia per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare correttamente la cinghia ausiliaria tra le varie pulegge, nel verso corretto, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 20 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia ausiliaria e il tendicinghia della Ford Transit TDDi

La guida mostra come sostituire la cinghia ausiliaria e il tendicinghia della Ford Transit TDDi. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e allentare il tendicinghia con una chiave a stella o a bussolotto. Poi, si svitano le viti del tendicinghia per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo. Successivamente, si installa la cinghia ausiliaria correttamente tra le varie pulegge, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio.

2. Risolvere il problema di stridore alla cinghia della Ford Transit TDDi

Il motore della Ford Transit TDDi ha un problema di stridore alla cinghia, che viene risolto sostituendo il tendicinghia e l'idler. Dopo aver aperto il cofano motore, si rimuove il vecchio tensionatore e l'idler e si sostituiscono con quelli nuovi. Si utilizzano diverse chiavi per svitare i bulloni e la cinghia viene rimossa e sostituita seguendo il percorso corretto. Infine, si verifica che la cinghia sia stata installata correttamente e si avvia il motore.

3. Strumenti e componenti necessari per la sostituzione della cinghia e del tendicinghia della Ford Transit TDDi

Per sostituire la cinghia ausiliaria e il tendicinghia della Ford Transit TDDi, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a stella o a bussolotto, un ratchet, un torque wrench e un'asta di leva. Inoltre, occorre acquistare i nuovi componenti come il tendicinghia, l'idler e la cinghia ausiliaria. Una volta sostituiti i componenti vecchi con quelli nuovi, si verifica che la cinghia sia stata installata correttamente e si controllano eventuali perdite di olio.

4. La sostituzione della cinghia e del tendicinghia della Ford Transit TDDi è un'operazione semplice

La sostituzione della cinghia ausiliaria e del tendicinghia della Ford Transit TDDi è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita seguendo la guida passo-passo. La rimozione dei vecchi componenti e l'installazione dei nuovi richiedono l'utilizzo di alcune chiavi e strumenti, ma non sono particolarmente complessi. Una volta sostituiti i componenti, il motore dovrebbe funzionare in modo più silenzioso e senza stridori.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video