Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire le lampadine su Ford Focus 2012

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine su Ford Focus 2012

Per sostituire la lampadina del faro su Ford Focus si deve necessariamente smontare il faro, ma questo per fortuna non richiede lo smontaggio di altri elementi come ad esempio il paraurti anteriore. Una volta aperto dunque il cofano posteriore, č sufficiente svitare i perni di fissaggio del faro per tirarlo in avanti e scollegare la relativa presa di alimentazione. A questo punto rimuovere il tappo in gomma applicato dietro al faro, scollegare la presa dalla lampadina (H11) e farla ruotare per poterla sganciare completa di porta lampada; passare poi all'altra lampadina (H1) sostituendole con le lampadine nuove.

Inserito il 9 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina faro su Ford Focus 2012

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro su una Ford Focus del 2012. Non č necessario smontare il paraurti anteriore, ma solo il faro. Dopo aver aperto il cofano, si devono svitare i perni di fissaggio del faro e scollegare la presa di alimentazione. Successivamente, si rimuove il tappo in gomma dietro al faro e si sostituiscono le lampadine H11 e H1 con le nuove.

2. Differenze del modello Ford Focus 2012 e modifica dei componenti

Il video spiega che la Ford Focus del 2012 ha delle differenze rispetto ad altre modelli, come la linea canale di acam e l'intelligent eno in base a casette. Questi componenti sono pił complessi e richiedono un'ingegnositą particolare per essere sostituiti. Il video mostra come l'autore ha modificato i tappi e ha posizionato l'intelligent eno sotto il faro, in modo da non essere visibile.

3. Componenti utilizzati per la sostituzione delle lampadine e regolazione del faro

Il video mostra poi i componenti utilizzati per sostituire le lampadine, come la lampadina superwhites e il kit led sirio e mini per l'abbagliante. L'autore spiega che la lampadina superwhites si spegneva spesso, quindi ha optato per una soluzione pił soft e tranquilla. Inoltre, il faro ha una regolazione a1 e mezzo per permettere al cliente di abbassare o alzare la luce in base alle esigenze.

4. Consiglio per l'acquisto dei componenti presso Elettro Discount

Infine, il video consiglia di rivolgersi all'azienda Elettro Discount per trovare i componenti specifici per la sostituzione delle lampadine. L'azienda ha sede a Sanzone Lambro e offre una vasta gamma di prodotti elettronici. L'autore invita anche a seguire la pagina Facebook di Elettro Discount per rimanere aggiornati sulle ultime novitą.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video