Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come sostituire lo specchio e il motore dello specchietto retrovisore esterno sulla Ford F 150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 12 - Anni 2009-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchio e il motore dello specchietto retrovisore esterno sulla Ford F 150

Se abbiamo la necessità di sostituire lo specchio dello specchietto retrovisore esterno elettrico e il suo motorino su questa autovettura troveremo le indicazioni e le informazioni necessarie alla sostituzione nel video tutorial e nella descrizione qui di seguito riportata. Per prima cosa è necessario fare leva delicatamente tirando verso di sé lo specchio andando a inserire le dita all'interno per sganciare passo passo lo specchio stesso. Dopodiché troveremo tre viti che sarà necessario svitare per rimuovere il motorino, scollegare quindi il morsetto elettrico posteriore. Prelevare il nuovo motorino e andarlo a posizionare ricollegandolo elettricamente e fissando nuovamente le viti. Infine procedere a riagganciare lo specchio.

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchio elettrico e il motorino dello specchietto retrovisore esterno su una Ford F150 del 2005.

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchio elettrico e il motorino dello specchietto retrovisore esterno su una Ford F150 del 2005. Per rimuovere lo specchio, bisogna fare leva delicatamente tirando verso di sé e sganciare passo passo lo specchio stesso. Dopodiché, si trovano tre viti da svitare per rimuovere il motorino e scollegare il morsetto elettrico posteriore.

2. Strumenti necessari e procedura per sostituire il motorino dello specchio retrovisore.

Per sostituire il motorino, bisogna prelevare quello nuovo e posizionarlo ricollegandolo elettricamente e fissando nuovamente le viti. Infine, si procede a riagganciare lo specchio. Il tutorial mostra come fare su un lato, ma la procedura è identica per l'altro lato. Gli strumenti necessari per la sostituzione sono un nuovo motorino per lo specchio retrovisore, un driver T10 Torx e un cacciavite a lama piatta.

3. Sostituzione del vecchio motorino con uno nuovo e riaggancio dello specchio.

Il vecchio motorino viene mostrato accanto al nuovo, che è identico e si adatta perfettamente. Dopo aver collegato il nuovo motorino al morsetto elettrico, bisogna posizionarlo di nuovo al suo posto e fissarlo con le viti. Infine, bisogna allineare le staffe dello specchio con il motorino e premere al centro del vetro per farlo tornare al suo posto.

4. Presentazione di 1aauto.com e dei suoi servizi.

Il video tutorial è stato creato da 1aauto.com, che fornisce parti di ricambio di qualità e il miglior servizio su internet. Se si ha bisogno di parti per il proprio veicolo, si può pensare a 1aauto.com. Il tutorial è stato creato da Mike, che spiega passo passo come sostituire il motorino dello specchio retrovisore.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video