Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Guida alla sostituzione del clacson della Ford F-350

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Operazione: Guida alla sostituzione del clacson della Ford F-350

In questo video tutorial vedremo la guida necessaria su come smontare e sostituire il clacson o l'avvisatore acustico della Ford F-350. Innanzitutto alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra, in modo da accedere al passaruota; svitiamo le viti di fissaggio per rimuovere quest'ultimo, accedendo così al clacson, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i dadi di fissaggio delle staffe, scollegando i due connettori del polo positivo e negativo per rimuoverlo; sostituiamolo con quello nuovo, col suo ricambio originale, e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 5 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al clacson della Ford F-350

Il video tutorial mostra come sostituire il clacson o l'avvisatore acustico della Ford F-350. Per prima cosa, è necessario alzare la vettura e smontare la ruota anteriore destra per accedere al passaruota. Successivamente, bisogna svitare le viti di fissaggio per rimuovere il passaruota e accedere al clacson.

2. Rimozione e sostituzione del clacson

Una volta raggiunto il clacson, è necessario svitare i dadi di fissaggio delle staffe e scollegare i due connettori del polo positivo e negativo per rimuoverlo. Dopo aver rimosso il vecchio clacson, si può sostituirlo con quello nuovo, preferibilmente con il ricambio originale, e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

3. Difficoltà incontrate con il kit universale

Durante la sostituzione, l'autore del video ha incontrato alcune difficoltà con il kit universale di sostituzione del clacson, poiché i bulloni di fissaggio non corrispondevano alle dimensioni del supporto. Ha dovuto quindi rimuovere il supporto e utilizzare un trapano per allargare i fori in modo che i bulloni potessero essere fissati.

4. Modifiche alle connessioni del nuovo clacson

L'autore ha anche dovuto modificare le connessioni del nuovo clacson, poiché non corrispondevano alla connessione del vecchio clacson. Il kit universale fornito con il nuovo clacson non era adatto per la Ford F-350, quindi ha dovuto improvvisare con dei cavi di collegamento e pezzi di supporto aggiuntivi.

5. Risoluzione dei problemi e completamento della sostituzione

Dopo aver risolto questi problemi, l'autore ha potuto completare la sostituzione del clacson e spera di avere ora un sistema di allarme funzionante sulla sua Ford F-350.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video