Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore del Ford Transit?

Per poter sostituire le pastiglie del freno del Ford Transit bisogna andare a sollevare il veicolo, in modo che la ruota corrispondente non tocchi terra. Allentando tutti i bulloni corrispondenti, sarà possibile rimuovere la ruota in modo che si abbia accesso alla pinza del freno: quest'ultima potrà essere sollevata andando a sfilare il perno nella parte inferiore e il sensore di usura delle pastiglie potrà essere scollegato. A questo punto, le vecchie pastiglie potranno essere estratte dal proprio alloggiamento e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile montare anche tutte le altre componenti.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno del Ford Transit

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno del Ford Transit. Per prima cosa, è necessario sollevare il veicolo in modo che la ruota corrispondente non tocchi terra. Successivamente, rimuovendo tutti i bulloni corrispondenti, è possibile accedere alla pinza del freno e rimuovere le vecchie pastiglie. Dopo la sostituzione, tutte le componenti possono essere rimontate.

2. Sollevare il veicolo

Per sollevare il veicolo, bisogna rimuovere i tappi di plastica e allentare i dadi delle ruote. Poi, posizionare il crick sotto il bordo esterno del sottotelaio anteriore, sollevare il veicolo fino a quando la ruota è libera da terra e supportarlo con un supporto dell'asse sotto il punto di montaggio posteriore del sottotelaio.

3. Rimuovere le vecchie pastiglie del freno

Per rimuovere le pastiglie del freno, bisogna contrapporre la guida inferiore con una chiave a bocca aperta, svitare il bullone della guida, sollevare la pinza del freno e scollegare il sensore di usura delle pastiglie. Quindi, rimuovere le vecchie pastiglie, pulire la pinza e il supporto di montaggio, spalmare un po' di grasso ad alta temperatura sui punti di contatto della nuova pastiglia e inserirla nel supporto.

4. Ripetere la procedura per le altre ruote

Dopo aver sostituito le pastiglie del freno, bisogna ripetere la procedura per le altre ruote. Inoltre, è importante controllare e, se necessario, aggiungere il livello di liquido dei freni. Infine, rimontare la ruota e stringere i dadi di fissaggio alla coppia di serraggio specificata.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video