Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-150
  6. : Come cambiare la lampadina dell'anabbagliante del Ford F150

Ford F-150 - Video Tutorial

Modello: Ford F-150 MK 13 - Anni 2015-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina dell'anabbagliante del Ford F150

Per cambiare la lampadina del faro della Ford F150 operiamo così: togliamo le 3 clip che tengono la protezione della carrozzeria che contorna il faro e smontiamola (togliendo anche le clip di plastica che si vedono tirando verso l'esterno il contorno del faro). Togliamo il supporto di rifinitura con i 6 dadi da 10mm l'un dado da 8mm ed una clip, togliamo anche le altre 3 clip. Dopo che abbiamo tolto il supporto di rifinitura togliamo i 3 bulloni che tengono il faro, togliamo il coperchio della lampadina interessata da cambiare, ruotiamo il portalampada con la lampadina, stacchiamo la lampadina (non toccandola sul vetro), togliamo la lampadina dalla confezione e la inseriamo al posto della vecchia. Dopo aver cambiato la lampadina eseguiamo l'operazione di rimontaggio del faro facendo il contrario rispetto a quella dello smontaggio.

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la lampadina del faro di una Ford F150 del 2017

Il video mostra come cambiare la lampadina del faro di una Ford F150 del 2017. Per iniziare, bisogna rimuovere la protezione della carrozzeria che contorna il faro, togliendo le clip di plastica che la tengono in posizione. Poi si deve rimuovere il supporto di rifinitura con i dadi e le clip, seguito dai bulloni che tengono il faro. Dopo aver rimosso il coperchio della lampadina, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova e rimontare il tutto facendo l'operazione inversa.

2. Come accedere al compartimento motore

Per accedere al compartimento motore, bisogna rimuovere la protezione della carrozzeria che contorna il faro. Ci sono due viti da 7 millimetri da rimuovere nella zona della ruota, poi si può rimuovere la protezione tirando delicatamente intorno al suo perimetro. Poi bisogna rimuovere i sette dadi che tengono il supporto di rifinitura in posizione, uno dei quali richiede una chiave da 8 millimetri e gli altri una da 10 millimetri. Dopo aver rimosso il supporto di rifinitura, si possono rimuovere i tre bulloni che tengono il faro in posizione.

3. Come rimuovere e sostituire la lampadina

Una volta rimosso il faro, si possono rimuovere i due tappi antipolvere che proteggono le lampadine. La lampadina superiore è quella per la luce bassa, mentre quella inferiore è per la luce alta. Per rimuovere la lampadina, bisogna girare la spina in senso antiorario e poi staccarla dalla sua posizione. Per installare la nuova lampadina, bisogna fare attenzione a non toccarla con le dita e poi inserirla nella sua posizione. Infine, bisogna rimontare il faro e la protezione della carrozzeria facendo l'operazione inversa.

4. Come testare la luce e rimontare la protezione della carrozzeria

Dopo aver sostituito la lampadina, è importante testare la luce per assicurarsi che funzioni correttamente. Per rimontare la protezione della carrozzeria, basta inserirla nella sua posizione e fissarla con le clip di plastica. Bisogna poi rimontare le viti da 7 millimetri nella zona della ruota e il supporto di rifinitura con i dadi e le clip. Infine, bisogna rimontare il coperchio della lampadina e la spina, assicurandosi di girarla in senso orario per fissarla in posizione.

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video