Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come smontare il fanale inferiore frontale nella Ford Kuga?

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il fanale inferiore frontale nella Ford Kuga?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il fanale inferiore frontale della Ford Kuga, in modo da poter sostituire ad esempio la lampadina della freccia laterale o del fendinebbia. Per far ciò, avremo bisogno solamente di un set di giraviti e, ovviamente, dei giusti ricambi. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché disincastriamo la cornice esterna di plastica aiutandoci con un giravite dalla punta piatta. Svitiamo successivamente le due viti di fissaggio del faro, quindi tiriamolo verso di noi ed estraiamolo dal paraurti. Rimuoviamo infine le lampadine ruotandole in senso antiorario e procediamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il fanale inferiore frontale della Ford Kuga

Questo tutorial mostra come smontare il fanale inferiore frontale della Ford Kuga per sostituire la lampadina della freccia laterale o del fendinebbia. Per farlo, basta avere un set di giraviti e i ricambi giusti. Prima di iniziare, assicurarsi che la chiave non sia inserita. Iniziare disincastando la cornice esterna di plastica con un giravite dalla punta piatta. Successivamente, svitare le due viti di fissaggio del faro, tirarlo verso di sé ed estrarlo dal paraurti. Infine, rimuovere le lampadine ruotandole in senso antiorario e sostituire l'elemento danneggiato.

2. Sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione e del fendinebbia

Per sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione e del fendinebbia, rimuovere con attenzione la cornice esterna e svitare le due viti di fissaggio del faro. Tirare il faro verso di sé e ruotare il supporto della lampadina dell'indicatore di direzione in senso antiorario per estrarlo. Tirare la lampadina dal supporto e sostituirla con quella nuova. Inserire il supporto nella luce e ruotarlo in senso orario. Per sostituire la lampadina del fendinebbia, ruotare il supporto in senso antiorario e tirarlo fuori. Sostituire la lampadina e ruotare il supporto in senso orario per inserirlo nella luce.

3. Sostituire la lampadina dei fari abbaglianti

Per sostituire la lampadina dei fari abbaglianti, rimuovere il coperchio di gomma sul retro del faro. Tirare il connettore della lampadina dal terminale e rilasciare la clip di fissaggio. Estrarre la lampadina e sostituirla con quella nuova, assicurandosi che sia posizionata correttamente. Piegare la clip di fissaggio e premere il connettore della lampadina sul terminale. Infine, reinserire il coperchio di gomma.

4. Sostituire la lampadina dei fari anabbaglianti

Per sostituire la lampadina dei fari anabbaglianti, rimuovere il coperchio di gomma sul retro del faro. Ruotare il supporto della lampadina in senso antiorario e tirarlo fuori. Sostituire la lampadina e reinserire il supporto nella luce, assicurandosi che sia posizionato correttamente. Infine, reinserire il coperchio di gomma. Con il manuale completo di Haynes, è possibile completare oltre 200 lavori su questo veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video