Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo del Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo del Ford Transit

Se siete in possesso di un Ford Transit ultimo modello (2014-2022) e volete sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo non vi resta che leggere con attenzione questa nostra nuova mini guida e mettere in pratica quanto descritto. Per prima cosa assicuratevi di iniziare l'intera procedura di manutenzione solo dopo aver spento del tutto il vostro Transit e subito dopo recatevi al lato del passeggero. Smontate l'intero vano portaoggetti e individuate la sottile scatola del filtro dell'aria subito dietro. A questo punto non resta che rimuovere il coperchio della scatola e sostituire il vecchio filtro con quello nuovo.

Inserito il 26 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo di un Ford Transit: procedura dettagliata

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di un Ford Transit degli ultimi modelli (2014-2022). Si inizia spegnendo il veicolo e recandosi al lato del passeggero, dove si smonta il vano portaoggetti per individuare la scatola del filtro dell'aria. Si rimuove il coperchio e si sostituisce il vecchio filtro con quello nuovo.

2. Il motivo per cui si lavora sul lato passeggero

Il motivo per cui si lavora sul lato passeggero è che il filtro si trova dietro il vano portaoggetti. Si apre il vano e si tira la leva per farlo scendere completamente. Si vede quindi la scatola nera del filtro dell'aria, che è possibile rimuovere tirando una linguetta sul lato destro. Il filtro è di colore blu e ha una forma specifica che va posizionata correttamente.

3. Sostituzione del filtro vecchio con uno nuovo

Il filtro vecchio può essere sostituito con uno nuovo, facendo attenzione a far scorrere il filtro nella scatola fino alla fine. Si rimette quindi il coperchio della scatola e si solleva il vano portaoggetti, che tornerà a chiudersi da solo. Il video è stato realizzato su un Ford Transit del 2017.

4. Informazioni sul video e invito alla partecipazione

Il video è stato realizzato da Ross Perry Productions e il presentatore invita gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale. La procedura è semplice e può essere eseguita da chiunque abbia un Ford Transit degli ultimi modelli e voglia sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video