Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come si sostituisce la batteria del Ford Transit?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria del Ford Transit?

Per poter sostituire la batteria del Ford Transit bisogna andare ad abbassare lo schienale del sedile del passeggero ruotando l'apposita manopola sulla parte laterale del sedile. Una volta che lo schienale sarà stato completamente abbassato, sarà possibile accedere alla sua parte posteriore e svitare le viti che fissano la copertura posta a protezione della batteria. Una volta che questa copertura sarà stata rimossa, si potrà accedere alla batteria sottostante andando a scollegare i terminali e allentandone i bulloni di fissaggio. Dopo la rimozione, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio e collegarlo.

Inserito il 5 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del Ford Transit con la guida online di Hanes

Il video mostra come sostituire la batteria del Ford Transit. Per farlo, occorre abbassare lo schienale del sedile del passeggero e rimuovere la copertura che protegge la batteria. Una volta che la batteria è stata rimossa, si può inserire un nuovo pezzo di ricambio e collegarlo. Il video è parte della guida online di Hanes, che offre oltre 200 istruzioni per la riparazione di veicoli.

2. I primi passi per la sostituzione della batteria del Ford Transit

Per iniziare la sostituzione della batteria, è necessario alzare il sedile del passeggero e spostare il cuscino in avanti. Poi, occorre rimuovere la piastra di fissaggio della batteria. Dopo aver rimosso la copertura, si può scollegare i terminali della batteria e allentare i bulloni di fissaggio. Una volta che la batteria è stata rimossa, si può inserire un nuovo pezzo di ricambio e collegarlo.

3. Come collegare correttamente la nuova batteria e prevenire la corrosione

Una volta che la nuova batteria è stata posizionata, è importante assicurarsi che i terminali siano collegati correttamente. Si deve quindi applicare un po' di vaselina sui terminali della batteria e sui morsetti per evitare la corrosione. Infine, si può rimontare la copertura della batteria e la piastra di fissaggio.

4. La guida online di Hanes: oltre 200 istruzioni per la riparazione di veicoli

La guida online di Hanes offre molte altre istruzioni per la riparazione di veicoli. Acquistando la guida completa, si possono completare oltre 200 lavori sul proprio veicolo. La guida è facile da seguire e offre istruzioni dettagliate che aiutano a risparmiare tempo e denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video