Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Smontaggio del paraurti posteriore della Ford Escape 3

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti posteriore della Ford Escape 3

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire il paraurti posteriore della Ford Escape terza serie. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore e iniziamo col smontare i fanali posteriori, svitando le viti e scollegando i connettori elettrici delle lampadine; dopodiché svitiamo le viti che troviamo su entrambi i lati dei passaruota, sganciando quindi il paraurti sui lati. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti che troviamo sotto il paraurti, oltre che a quelle superiori; rimuoviamo definitivamente il paraurti posteriore dalla carrozzeria!

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore della Ford Escape terza serie

In questo video tutorial, viene mostrato come smontare e sostituire il paraurti posteriore della Ford Escape terza serie. Per iniziare, si deve aprire il portellone posteriore e rimuovere i fanali posteriori svitando le viti e scollegando i connettori elettrici delle lampadine. Successivamente, si devono svitare le viti che si trovano su entrambi i lati dei passaruota, sganciando quindi il paraurti sui lati.

2. Rimozione delle viti e del paraurti posteriore

Dopodiché, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti che si trovano sotto il paraurti, oltre che a quelle superiori. Infine, si rimuove definitivamente il paraurti posteriore dalla carrozzeria.

3. Rimozione della wheel flare e del fissaggio del paraurti

Il modello di questa Ford Escape ha una wheel flare, ovvero un pezzo di plastica nera che si trova nel paraurti posteriore. Per rimuoverlo, bisogna tirare l'interno e l'esterno verso il pneumatico e poi rimuovere la clip nel parafango. Dietro la flangia si trova un fissaggio di sette millimetri che tiene il paraurti in posizione.

4. Rimozione dei fanali posteriori per la rimozione del paraurti posteriore

Per rimuovere il paraurti posteriore, si devono anche rimuovere i fanali posteriori. Ci sono due fissaggi di otto millimetri, e poi si deve rimuovere il plug del cavo. È un po' difficile, ma bisogna tirare il retro del fanale posteriore e spingere il fanale posteriore indietro. Una volta che si sono rimossi tutti i fissaggi, si può tirare il paraurti posteriore verso l'esterno e staccarlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video