Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come smontare la porta scorrevole nel van Ford Transit Custom?

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare la porta scorrevole nel van Ford Transit Custom?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare e sostituire la porta scorrevole laterale nel van Ford Transit Custom, operazione molto semplice e veloce, da eseguire possibilmente in due persone. Iniziamo aprendo la portiera in oggetto, dopodiché svitiamo il tampone paracolpo posto sulla slitta superiore. Rimuoviamo successivamente sia i bulloni di fissaggio del supporto centrale che del fermo inferiore, afferriamo la portiera facendoci aiutare da un'altra persona e, sollevandola leggermente, separiamola dal van. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire esattamente la procedura inversa.

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la porta scorrevole laterale del Ford Transit Custom

In questo tutorial, il protagonista mostra come smontare e sostituire la porta scorrevole laterale del suo van Ford Transit Custom. L'operazione è molto semplice e veloce, ma è consigliabile farla in due persone. Per prima cosa, bisogna aprire la portiera e svitare il tampone paracolpo sulla slitta superiore. Successivamente, si rimuovono i bulloni di fissaggio del supporto centrale e del fermo inferiore. Con l'aiuto di un'altra persona, si afferra la portiera e si solleva leggermente per separarla dal van. Per montare il ricambio, basta seguire la procedura inversa.

2. Personalizzazione del Ford Transit Custom per motivi di lavoro

Il protagonista del video ha comprato un Ford Transit Custom del 2018 per motivi di lavoro. Per avere più spazio, ha deciso di personalizzarlo con dei sedili rimovibili che permettono di avere più posti a sedere quando necessario. Inoltre, ha intenzione di installare delle finestre laterali, una body kit sportiva e dei cerchi grandi. Per fare questo, ha bisogno di rimuovere la porta scorrevole laterale e sostituirla con una che ha già la finestra. Ha trovato una porta usata su un sito di aste online e, una volta rimossa la vecchia porta, l'ha sostituita con quella nuova.

3. Due modi per rimuovere la porta scorrevole laterale del Ford Transit Custom

Per rimuovere la porta scorrevole, ci sono due modi diversi. Si può togliere la piastra del gancio di chiusura posta in basso e far scendere i due rulli che tengono la porta in posizione. In alternativa, si possono togliere i bulloni della cerniera posteriore e staccare la porta dal van. Il protagonista ha scelto la seconda opzione per evitare di danneggiare la vernice del van. Una volta rimossa la vecchia porta, ha installato quella nuova e ha controllato che il sistema di chiusura funzionasse correttamente.

4. Il primo episodio di una serie sulla personalizzazione del Ford Transit Custom

Il protagonista del video spera di aver aiutato chiunque voglia fare una modifica simile al proprio van. Ha deciso di condividere il suo processo di personalizzazione del Ford Transit Custom, che includerà l'installazione di sedili rimovibili, finestre laterali, una body kit sportiva e dei cerchi grandi. Il video è solo il primo di una serie di episodi che mostreranno l'evoluzione del van. Il protagonista invita gli spettatori a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle prossime puntate.

5. Sostituzione della porta scorrevole laterale del Ford Transit Custom: facile e veloce

In conclusione, il protagonista del video ha dimostrato come sostituire la porta scorrevole laterale del suo Ford Transit Custom. L'operazione è stata facile e veloce, ma è consigliabile farla in due persone. Il video fa parte di una serie di episodi che mostreranno la personalizzazione del van, che includerà l'installazione di sedili rimovibili, finestre laterali, una body kit sportiva e dei cerchi grandi. Il protagonista invita gli spettatori a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle prossime puntate.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video