Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 2 - Anni 2008-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Escape?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Escape bisogna andare a rimuovere preventivamente il pannello della portiera: per fare ciò è necessario svitare i bulloni che lo fissano. Questi sono disposti all'interno della sede della maniglia interna, vicino alla pulsantiera alzacristalli e nella parte inferiore del pannello. Svitando tali viti e scollegando i connettori all'interno, sarà possibile staccare il pannello in modo da avere accesso alle viti in corrispondenza dello specchietto. Sarà pertanto possibile svitarle e rimuovere lo specchietto dall'esterno, sostituendolo con uno nuovo.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Ford Escape del 2012.

In questo video, Mike e Andy di 1A Auto spiegano come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Escape del 2012. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera, svitando i bulloni che lo fissano. Questi sono posizionati vicino alla maniglia interna, alla pulsantiera alzacristalli e nella parte inferiore del pannello. Una volta rimossi i bulloni e scollegati i connettori all'interno, si può staccare il pannello per accedere alle viti dello specchietto. A questo punto, si possono svitare le viti e rimuovere lo specchietto dall'esterno, sostituendolo con uno nuovo.

2. Rimozione del pannello della portiera.

Per rimuovere il pannello della portiera, Andy utilizza un attrezzo per sollevare la copertura dello switch degli specchietti e una pinza per rimuovere la copertura della maniglia interna. In seguito, svita le viti lungo il bordo del pannello e rimuove il coperchio che si trova sulla parte anteriore della portiera. Dopo aver scollegato i connettori e le clip che tengono il pannello in posizione, Andy solleva il pannello e lo rimuove dalla portiera.

3. Sostituzione dello specchietto e rimontaggio del pannello della portiera.

Una volta rimosso il pannello, Mike e Andy scollegano il connettore dell'alimentazione degli specchietti e svitano le viti che tengono lo specchietto in posizione. Dopo aver rimosso lo specchietto vecchio, sostituiscono il tutto con uno nuovo, fissando le viti e ricollegando il connettore. Infine, rimontano il pannello della portiera seguendo le istruzioni in senso inverso.

4. Conclusioni e considerazioni finali sulla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno.

In conclusione, sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Ford Escape richiede la rimozione del pannello della portiera. Tuttavia, con gli strumenti giusti e seguendo i passaggi descritti nel video, è un'operazione relativamente semplice da eseguire. Se avete bisogno di parti di ricambio per la vostra auto, potete visitare il sito di 1A Auto per trovare quello che vi serve.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video