Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-350
  6. : Come si sostituisce il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-350?

Ford F-350 - Video Tutorial

Modello: Ford F-350 Phn131 - Anni 1999-2007
Parte: Cuscinetto
Operazione: Come si sostituisce il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-350?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-350 bisogna andare innanzitutto a sollevare l'auto, in modo che la ruota anteriore non tocchi terra; sarà infatti necessario andare a svitare i bulloni che fissano la ruota in modo che questa possa essere rimossa. A questo punto, si dovranno allentare tutte quelle viti che fissano i giunti al mozzo della ruota e scollegandone anche il connettore, si potrà rimuovere quest'ultimo; adesso, il cuscinetto sottostante potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le componenti rimosse potranno essere di nuovo installate.

Inserito il 25 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-350

Il video mostra come sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-350 con motore diesel da 7.3 litri. Per farlo, è necessario sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore svitando i bulloni di fissaggio. Successivamente, bisogna allentare le viti che fissano i giunti al mozzo della ruota e scollegare il connettore per rimuovere il cuscinetto sottostante. Dopo la sostituzione, tutte le componenti rimosse possono essere reinstallate.

2. Rimozione del cuscinetto della ruota anteriore

Per rimuovere il cuscinetto della ruota anteriore, bisogna rimuovere il caliper a 17 millimetri di diametro, che è fissato da due bulloni. Successivamente, bisogna rimuovere il supporto del caliper a 21 millimetri di diametro, che è fissato da due bulloni. Bisogna anche rimuovere il meccanismo di blocco della quattro ruote e il connettore del sensore di velocità a 8 millimetri di diametro. Infine, bisogna rimuovere i quattro bulloni che fissano il cuscinetto alla ruota.

3. Rimontaggio del nuovo cuscinetto della ruota anteriore

Per rimontare il nuovo cuscinetto, bisogna inserirlo nell'alloggiamento e fissarlo con i quattro bulloni. Bisogna anche rimontare il meccanismo di blocco della quattro ruote, il supporto del caliper e il caliper stesso. Infine, bisogna rimontare la ruota anteriore e serrare i bulloni di fissaggio.

4. Conclusione sulla sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-350

In conclusione, la sostituzione del cuscinetto della ruota anteriore della Ford F-350 richiede alcune operazioni di smontaggio e rimontaggio. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video e avendo gli strumenti adatti, è possibile farlo in modo semplice e sicuro. Il video è utile per chi ha bisogno di sostituire il cuscinetto della ruota anteriore della propria Ford F-350.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video