Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come si rimuove il paraurti posteriore della Ford F-250?

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti posteriore della Ford F-250?

Per poter sostituire il paraurti posteriore della Ford F-250 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in modo che si possano scollegare tutti i connettori collegati al paraurti. Una volta che i connettori saranno stati rimossi, sarà possibile andare a svitare i bulloni di fissaggio che fissano il paraurti al proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile sfilare completamente il vecchio paraurti, inserendo quello nuovo. Questo dovrà quindi essere collegato agli appositi connettori e fissato al proprio alloggiamento tramite i bulloni di fissaggio nella parte inferiore rimossi in precedenza.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei connettori e dei bulloni del paraurti posteriore di una Ford F-250 del 2017

Il video mostra come rimuovere il paraurti posteriore di una Ford F-250 del 2017. Prima di iniziare, è importante scollegare il terminale negativo della batteria per motivi di sicurezza. Successivamente, bisogna scollegare i connettori che sono collegati al paraurti, come il connettore del trailer e quello delle luci della targa. In seguito, si devono rimuovere i bulloni di fissaggio che collegano il paraurti alla struttura dell'auto.

2. Estrazione del paraurti e smontaggio delle componenti

Una volta che i bulloni sono stati rimossi, il paraurti può essere estratto dalla struttura dell'auto. È importante che ci siano almeno due persone che tengono il paraurti per evitare che cada. Dopo aver rimosso il paraurti, si possono smontare alcune componenti che possono essere riutilizzate con un paraurti aftermarket, come l'accesso al pneumatico di scorta, il connettore del trailer e il cablaggio delle luci della targa.

3. Rimozione del supporto superiore del paraurti

Infine, si deve rimuovere il supporto superiore del paraurti, che è fissato con due bulloni da 24 millimetri. Questi bulloni possono essere difficili da rimuovere, quindi potrebbe essere necessario utilizzare una barra a leva. Una volta che i bulloni sono stati rimossi, il supporto superiore può essere rimosso. Con questi passaggi, il paraurti posteriore della Ford F-250 può essere facilmente sostituito.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video