Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come sostituire una ruota nella Ford Fusion?

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire una ruota nella Ford Fusion?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire una ruota nella Ford Fusion, operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che il freno a mano sia correttamente inserito, dopodiché apriamo il bagagliaio e recuperiamo sia la ruota di scorta che i vari attrezzi. Allentiamo successivamente i bulloni della ruota da sostituire, posizioniamo il cric al disotto della zona di telaio indicata e solleviamo l'auto. A questo punto possiamo rimuovere completamente la vecchia ruota, posizionare il ricambio ed avvitare i bulloni. Quest'ultimi andranno serrati solo una volta riposizionata l'auto a terra.

Inserito il 3 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della ruota sulla Ford Fusion

Questo tutorial mostra come sostituire una ruota sulla Ford Fusion in modo facile e veloce. Per prima cosa, è importante assicurarsi che il freno a mano sia inserito correttamente e aprire il bagagliaio per recuperare la ruota di scorta e gli attrezzi necessari. Dopo aver allentato i bulloni della ruota da sostituire, si posiziona il cric al di sotto della zona di telaio indicata e si solleva l'auto. A questo punto, si può rimuovere completamente la vecchia ruota, posizionare il ricambio e avvitare i bulloni.

2. Preparazione e attenzioni preliminari per la sostituzione della ruota

È importante ricordare di serrare i bulloni solo dopo aver riposizionato l'auto a terra. In caso di pneumatico a terra, è necessario accendere gli indicatori di direzione e parcheggiare in un luogo sicuro, preferibilmente su una superficie piana. Una volta parcheggiato, è possibile recuperare i materiali necessari: la ruota di scorta, il cric e il lug wrench. È importante anche verificare che il cric sia posizionato correttamente per evitare danni al veicolo.

3. Procedura per la sostituzione della ruota sulla Ford Fusion

Per sostituire la ruota, è necessario allentare leggermente i bulloni della ruota da sostituire, posizionare il cric al di sotto della zona di telaio indicata e sollevare l'auto. Una volta sollevata l'auto, la vecchia ruota può essere rimossa e sostituita con quella di scorta. È importante assicurarsi che i bulloni siano ben serrati per evitare problemi di stabilità e manovrabilità del veicolo.

4. Importanza della corretta esecuzione della sostituzione della ruota sulla Ford Fusion

In conclusione, sostituire una ruota sulla Ford Fusion è un'operazione molto semplice che richiede pochi materiali e pochi passaggi. È importante seguire attentamente le istruzioni e prestare attenzione alla posizione del cric e alla serratura dei bulloni per garantire la sicurezza del veicolo e dei passeggeri.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video