Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion North America
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion?

Ford Fusion North America - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion North America MK 1 - Anni 2006-2012
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion bisogna andare a sollevare la macchina con un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. In questo modo sarà possibile andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota al proprio alloggiamento, in modo che si abbia accesso alle componenti nella sua parte posteriore. A questo punto sarà possibile svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia nella parte superiore, rimuovendolo completamente. Dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo e installando anche la ruota corrispondente.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion

In questo video tutorial, l'esperto ci mostra come sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina con un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non tocchi il pavimento. Poi, si devono allentare i bulloni che fissano la ruota al proprio alloggiamento per avere accesso alle componenti nella parte posteriore. A questo punto, si può svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia nella parte superiore, rimuovendolo completamente. Dopo la rimozione, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio, fissandolo e installando la ruota corrispondente.

2. Rimozione del vecchio ammortizzatore

Una volta che la ruota è stata rimossa, si può procedere alla rimozione del bullone che tiene insieme il knuckle e lo shock. Dopo averlo rimosso, si può separare lo shock dal knuckle e prestare attenzione all'altezza del control arm. Quando si installa il nuovo ammortizzatore, bisogna fare in modo che il control arm sia alla stessa altezza di quello vecchio. Si deve poi rimuovere il bullone interno per poter rimuovere completamente lo shock dalla macchina.

3. Installazione del nuovo ammortizzatore

Dopo aver estratto lo shock, si può rimuovere il mount e assicurarsi di segnare l'angolo in cui si trovava il vecchio mount. Si può poi installare il nuovo ammortizzatore e assicurarsi che sia allineato con l'angolo originale. Una volta che si è montato il nuovo ammortizzatore, si può rimontare il knuckle e l'upper control arm. Infine, si può rimontare la ruota e portare la macchina in un'officina per un allineamento.

4. Importanti considerazioni da tenere a mente

Ricorda che il lavoro deve essere fatto su entrambi i lati della macchina e che è importante controllare tutto attentamente prima di portare la macchina in strada. Con un po' di attenzione e pazienza, sostituire l'ammortizzatore posteriore della Ford Fusion non dovrebbe essere un problema.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video