Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria del motore su Ford F 250 [USA]

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P473 - Anni 2011-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria del motore su Ford F 250 [USA]

Per la sostituzione del filtro aria motore è necessario aprire il cofano motore ed individuare il carter che contiene il filtro che si trova sul alto destro del vano motore. Per aprire il carter è necessario allentare la fascetta stringitubo dell'aria in uscita dal filtro. A quel punto sfilare il tubo in modo tale da liberare il carter, sollevare il coperchio del carter ed estrarlo per accedere all'alloggiamento del filtro. Estrarre il filtro e sostituirlo con uno nuovo, (individuare le specifiche del filtro idonee per il tipo di motore), posizionare il filtro nuovo dopo aver pulito l'alloggiamento e riposizionare il coperchio del filtro stesso. Infine, reinserire il tubo dell'aria e stringere nuovamente la fascetta stringitubo. Richiudere il cofano motore.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al carter del filtro dell'aria su Ford F-250 Super Duty del 2012

Il proprietario di un Ford F-250 Super Duty del 2012 con motore 6.2 ha portato il veicolo in officina per un cambio olio e ha deciso di mostrare come sostituire il filtro dell'aria. Per accedere al carter del filtro, è necessario aprire il cofano motore e individuare il carter che si trova nell'angolo in alto a destra del vano motore. Una volta trovato, è necessario allentare la fascetta stringitubo dell'aria in uscita dal filtro per aprire il carter.

2. Sostituzione del filtro dell'aria su Ford F-250 Super Duty del 2012

Il filtro dell'aria può essere facilmente sostituito una volta che il carter è aperto. È importante acquistare il filtro giusto per il tipo di motore, seguendo le specifiche indicate. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si può pulire l'alloggiamento e posizionare il nuovo filtro al suo posto. Infine, è necessario riposizionare il coperchio del carter del filtro, reinserire il tubo dell'aria e stringere nuovamente la fascetta stringitubo.

3. Stato del vecchio filtro dell'aria su Ford F-250 Super Duty del 2012 e presenza di un topo nel vano motore

Il proprietario ha mostrato come sostituire il filtro dell'aria in modo chiaro e semplice. Ha anche notato che il vecchio filtro era ancora in buone condizioni, nonostante fosse vecchio di tre anni e avesse percorso quasi 80.000 miglia. Ha anche notato la presenza di un topo nel vano motore, cosa non insolita.

4. Importanza della sostituzione del filtro dell'aria su Ford F-250 Super Duty del 2012

In sintesi, sostituire il filtro dell'aria del motore del Ford F-250 Super Duty del 2012 è un'operazione semplice ma importante per mantenere il veicolo in buone condizioni. È necessario aprire il carter del filtro, sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e riposizionare il coperchio del carter. Seguire le specifiche del filtro giusto per il tipo di motore e assicurarsi di stringere bene la fascetta stringitubo.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video