Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. F-250
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford F 250 [USA]

Ford F-250 - Video Tutorial

Modello: Ford F-250 P558 - Anni 2017-2022
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Ford F 250 [USA]

Per procedere alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è necessario aprire lo sportello lato passeggero e aprire il vano portaoggetti posto sotto la plancia lato passeggero. Provvedere a sganciare la guida di scorrimento del cassetto portaoggetti facendo leva con un dito sul lato esterno della guida. Sul lato superiore del vano portaoggetti è presente una fascia di plastica che va sganciata, sotto la quale ci sono due viti da smontare, fare leva ed estrarre il coperchio e successivamente estrarre l'ulteriore coperchio ed accedere al vano di alloggiamento del filtro. Estrarre il filtro e sostituirlo con il nuovo (individuare il tipo di filtro idoneo per il tipo di autovettura vedi manuale uso e manutenzione). Infine ripetere a ritroso tutte le operazioni di rimontaggio delle varie componenti.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Ford F250 Super Duty del 2020. Shane, il presentatore, spiega che è importante cambiare il filtro almeno una volta all'anno per evitare che i contaminanti entrino nell'abitacolo e per non sovraccaricare l'unità di aria condizionata. Inoltre, consiglia di insegnare ai bambini come fare questa operazione, in quanto è un'ottima abitudine di manutenzione del veicolo.

2. Come accedere al vano del filtro e sostituirlo

Per sostituire il filtro, è necessario aprire il vano portaoggetti sotto la plancia del passeggero. Dopo aver sganciato la guida di scorrimento del cassetto portaoggetti, rimuovere la fascia di plastica sopra di esso per accedere al vano del filtro. Estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, facendo attenzione a scegliere quello giusto per il modello di auto. Infine, rimontare tutte le componenti nel loro ordine inverso.

3. La composizione del filtro e la sua funzione

Una volta aperto il vano del filtro, è facile e veloce sostituirlo. Il filtro è costituito da un media bianco plissettato che trattiene i contaminanti e migliora la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Una volta installato il nuovo filtro, è sufficiente rimontare tutto ciò che è stato rimosso per accedere al vano del filtro. In questo modo, il veicolo sarà pronto per essere utilizzato con aria pulita e fresca.

4. Sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo è facile e importante per la manutenzione del veicolo

In sintesi, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice che può essere svolta facilmente anche dai bambini. È importante farlo almeno una volta all'anno per evitare che i contaminanti entrino nell'abitacolo e per mantenere il sistema di aria condizionata in buone condizioni. Seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare la sostituzione del filtro in modo rapido e sicuro, garantendo un'aria pulita e salubre all'interno dell'auto.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video