Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come funziona lo start & stop della Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come funziona lo start & stop della Ford C-Max

Nel video di oggi vediamo come funziona il sistema start & stop della Ford C-Max. In primo luogo il sistema per funzionare deve necessariamente essere a temperatura corretta (il liquido motore) e anche la batteria dei servizi carica. Una volta che ciò è fatto possiamo attivarlo tramite l'apposito tasto sul tunnel centrale, identificato da una A con una freccia che ruota attorno ad essa. A questo punto il sistema sarà attivo e quando metteremo la vettura in folle si spegnerà automaticamente. Nel caso di auto dotata di cambio automatico si spegnerà quando veleggerà sotto i 30 km/h. Per disinserirlo basta ripremere il pulsante.

Inserito il 1 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il funzionamento del sistema start & stop della Ford C-Max

Il video mostra il funzionamento del sistema start & stop della Ford C-Max. Per attivarlo, è necessario che il liquido motore sia alla giusta temperatura e che la batteria dei servizi sia carica. Una volta attivato, il sistema spegne automaticamente il motore quando la vettura è in folle o quando si viaggia sotto i 30 km/h in caso di cambio automatico. Per disattivarlo, basta premere nuovamente il pulsante.

2. Come funziona il sistema start & stop nella maggior parte delle auto

Il sistema start & stop è presente nella maggior parte delle auto e serve per risparmiare carburante. Quando la vettura è ferma, se si toglie il piede dalla frizione e si mette la marcia neutra, il motore si spegne. Quando si riprende la marcia, il motore si riaccende. In un'auto automatica, invece, il motore si spegne quando si poggia il piede sul freno e si ferma la vettura. Si riaccende quando si toglie il piede dal freno.

3. L'efficacia del sistema start & stop nella riduzione del consumo di carburante ed emissioni inquinanti

Il sistema start & stop funziona molto bene e si riavvia in modo rapido. Quando si è in coda, ad esempio, la vettura si spegne automaticamente e si riaccende quando si riprende la marcia. In questo modo, si risparmia carburante e si riducono le emissioni inquinanti.

4. Come provare il sistema start & stop della Ford C-Max

Se si vuole provare il sistema start & stop, è possibile contattare uno dei concessionari MJA. Grazie per aver guardato il video e per aver scoperto come funziona il sistema start & stop della Ford C-Max.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video