Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Escape
  6. : Come smontare il pannello della portiera nella Ford Escape?

Ford Escape - Video Tutorial

Modello: Ford Escape MK 3 - Anni 2013-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera nella Ford Escape?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare il pannello della portiera nella Ford Escape è un'operazione estremamente semplice e veloce. Rimuoviamo prima di tutto sia il piccolo tappo posto all'interno della maniglia che quello posto sul bordo laterale del pannello, dopodiché disincastriamo la consolle di comando degli alzacristalli aiutandoci con una spatola di plastica. Svitiamo successivamente le viti indicate, afferriamo il pannello da entrambi i lati e separiamolo dalla portiera facendo leva. Scolleghiamo infine la corda della serratura insieme al connettore dell'altoparlante e montiamo l'eventuale ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per smontare il pannello della portiera della Ford Escape del 2015

In questo tutorial, Travis di CT Graphics ci mostra come smontare il pannello della portiera della Ford Escape del 2015. Per fare ciò, servono pochi attrezzi: una spatola di plastica e un dado da 7 millimetri. Travis consiglia di fare attenzione con l'uso dell'attrezzo a impatto per evitare di rompere qualcosa.

2. Rimozione dei tappi e della consolle di comando degli alzacristalli

Per iniziare, Travis utilizza una piccola spatola a uncino per rimuovere il tappo posto all'interno della maniglia e quello posto sul bordo laterale del pannello. Successivamente, si aiuta con una spatola di plastica per disincastriare la consolle di comando degli alzacristalli.

3. Separazione del pannello dalla portiera e scollegamento dei connettori

Dopo aver svitato le viti indicate, Travis afferra il pannello da entrambi i lati e lo separa dalla portiera facendo leva. Infine, scollega la corda della serratura insieme al connettore dell'altoparlante e monta l'eventuale ricambio seguendo la procedura inversa.

4. Rimozione della parte in feltro e accesso alla parte posteriore della portiera

Travis mostra anche come rimuovere la parte in feltro e come accedere alla parte posteriore della portiera. Il pannello della portiera è tenuto in posizione da semplici clip, e una volta rimosse tutte le viti, è possibile rimuoverlo con facilità. Travis consiglia di mettere i pezzi rimossi sul tappetino del pavimento per tenerli in ordine.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video