Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il paraurti posteriore nella Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore nella Ford Focus?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti posteriore nella Ford Focus, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto apriamo il portellone del bagagliaio, dopodiché svitiamo i due bulloni posti a fianco di entrambi i fari con una chiave a bussola da 7mm. Proseguiamo svitando le viti poste nella zona inferiore dei passaruota, sganciamo leggermente le due estremità del paraurti e rimuoviamo i bulloni appena liberati. A questo punto possiamo smontare entrambi i fari, rimuovere i due rivetti posti sul bordo inferiore del paraurti e separare quest'ultimo dal telaio tirandolo verso l'esterno.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti posteriore della Ford Focus

In questo tutorial, si mostra come smontare il paraurti posteriore di una Ford Focus. L'operazione è molto semplice e veloce. Si inizia svitando i due bulloni posti a fianco di entrambi i fari con una chiave a bussola da 7mm. Successivamente, si svitano le viti poste nella zona inferiore dei passaruota, si sganciano leggermente le due estremità del paraurti e si rimuovono i bulloni appena liberati.

2. Procedura per rimuovere completamente il paraurti

A questo punto, si possono smontare entrambi i fari, rimuovere i due rivetti posti sul bordo inferiore del paraurti e separare quest'ultimo dal telaio tirandolo verso l'esterno. Per rimuovere il paraurti completamente, bisogna poi prendere un cacciavite e rimuovere i due clip di plastica che lo tengono in posizione.

3. Sostituzione del paraurti danneggiato

Dopo aver rimosso il paraurti, si può procedere alla sostituzione del pezzo danneggiato con uno nuovo. È possibile acquistare un paraurti nuovo o cercare uno usato presso un'autodemolizione. Una volta ottenuto il nuovo paraurti, si può procedere al montaggio seguendo le stesse istruzioni in ordine inverso.

4. Utilità del tutorial per la sostituzione del paraurti

In generale, il tutorial è molto utile per chiunque debba sostituire il paraurti posteriore della propria Ford Focus. Con pochi strumenti e un po' di pazienza, è possibile risparmiare denaro e fare il lavoro da soli. Il video è molto chiaro e facile da seguire, e il narratore è amichevole e disponibile.

Come attivare il TRC disabilitato sulla Toyota Yaris?

Come mostra bene il video, disattivare o attivare il controllo di trazione (TRC o ESP) sulla Toyota Yaris è davvero molto semplice. Per default il sistema di trazione entra in funzione tutte le volte che si mette in funziona l'autoveicolo. Per disattivarlo basta premere il bottone raffigurante la macchina che slitta posizionato al centro dell'auto dove ci sono i comandi come le quattro frecce e l'autoradio ma vicino al freno a mano. Una volta disattivato sul cruscotto nel quadro strumenti si vedrà accendersi la spia del TRC off. Per riattivarlo, basterà semplicemente premere nuovamente lo stesso tasto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video