Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Ford Fiesta?

Per poter sostituire l'autoradio della Ford Fiesta bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo da staccare la copertura in plastica che avvolge il display della radio nella parte centrale del cruscotto: una volta staccata tale copertura, sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il pannello dei comandi nella parte inferiore. Scollegando anche i connettori sarà possibile rimuovere il pannello e la radio, sostituendoli con dei nuovi pezzi di ricambio che dovranno essere opportunamente fissati e collegati. Dopo l'installazione bisognerà verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 31 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'autoradio della Ford Fiesta con uno schermo da 8 pollici

Il video mostra come sostituire l'autoradio della Ford Fiesta da 4 pollici con uno schermo da 8 pollici. Ci sono molte cose da fare, tra cui l'utilizzo di una leva per rimuovere la copertura in plastica del display della radio, allentare le viti che fissano il pannello dei comandi, scollegare i connettori e rimuovere la vecchia radio. Una volta rimosso, si può installare la nuova radio e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Strumenti e pezzi di ricambio necessari per l'installazione dell'autoradio

Il fondatore di naviupgrade.com, Brian Lovelace, mostra tutti gli strumenti e i pezzi di ricambio necessari per completare il progetto. Tra gli strumenti ci sono un trim tool, una presa da 7 millimetri, un dremel tool con una punta in carburo di tungsteno e un cavo mini-USB. Tra i pezzi di ricambio ci sono un supporto di montaggio, uno schermo da 6,5 pollici, un pannello di controllo, un'antenna GPS, un hub USB e un kit di conversione.

3. Preparare il cruscotto per l'installazione dell'autoradio

Il video mostra anche come rimuovere la vecchia radio e preparare il cruscotto per l'installazione della nuova radio. Ci sono alcune parti che devono essere tagliate e modificate per far entrare il nuovo supporto di montaggio. Una volta che il supporto è stato installato, è possibile collegare il nuovo pannello di controllo e l'hub USB. Infine, il nuovo schermo può essere montato e tutto può essere testato per assicurarsi che funzioni correttamente.

4. Avvertenze e considerazioni importanti per l'installazione dell'autoradio

In generale, il video è molto utile per chiunque voglia sostituire l'autoradio della propria Ford Fiesta. Tuttavia, è importante notare che il progetto è abbastanza avanzato e richiede un po' di esperienza e di attrezzatura. Inoltre, una volta che si è fatto il taglio necessario, non è possibile tornare alla configurazione originale.

5. Come installare il sistema Sync 3 in una Ford Fiesta base

In questo video, il presentatore mostra come installare il sistema Sync 3 in una Ford Fiesta base. Inizialmente, vengono rimossi i pannelli per accedere alla radio e allo schermo. Il presente mostra come rimuovere lo schermo originale e installare il nuovo schermo Sync 3. Viene anche mostrato come installare il pannello di controllo elettronico e come collegare i cavi. Il presente mostra anche come ripristinare i pannelli e il guanto box.

6. Informazioni utili per l'installazione del sistema Sync 3

Il presente fornisce diverse informazioni utili per l'installazione del sistema Sync 3. Ad esempio, spiega come collegare i cavi e come installare il pannello di controllo elettronico. Inoltre, fornisce i numeri di parte necessari per completare l'aggiornamento. Il presente è anche disponibile per rispondere alle domande e ai commenti degli utenti.

7. Come funziona il sistema Sync 3 e come controllarlo

Il presente mostra come il sistema Sync 3 funziona correttamente e come è possibile controllarlo con i pulsanti del volante. Tuttavia, non è stato possibile installare il cubby per il hub USB. Il presente fornirà i numeri di parte necessari per completare l'installazione del cubby.

8. Il presente risolve problemi durante l'installazione del sistema Sync 3

In generale, il presente è molto disponibile e fornisce molte informazioni utili per l'installazione del sistema Sync 3. Anche se ci sono stati alcuni problemi durante l'installazione, il presente è stato in grado di risolverli e di completare l'aggiornamento con successo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video