Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Come cambiare la ruota posteriore del Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 7 - Anni 2006-2014
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare la ruota posteriore del Ford Transit

Vediamo in questa breve e semplice guida come smontare e cambiare la ruota posteriore con quella di scorta del Ford Transit. Innanzitutto andiamo a prendere il cric per sollevare la ruota da terra, posizionandolo sull'apposita zona; quindi svitiamo la vite che troviamo sul paraurti posteriore per scendere la ruota di scorta dal pianale, come illustrato nel video. Adesso solleviamo la vettura e svitiamo i bulloni della ruota; sostituiamo quest'ultima con quella di scorta, avvitando a mano i bulloni per poi stringere il tutto in modo incrociato, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la ruota posteriore del Ford Transit con quella di scorta

In questa guida semplice e veloce, si spiega come cambiare la ruota posteriore del Ford Transit con quella di scorta. Innanzitutto, bisogna prendere il cric per sollevare la ruota da terra e svitare la vite sul paraurti posteriore per scendere la ruota di scorta dal pianale. Successivamente, si solleva la vettura e si svitano i bulloni della ruota per sostituirla con quella di scorta. Infine, si avvitano a mano i bulloni e si stringono in modo incrociato seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio.

2. Il video tutorial fornito dalla Hanes per completare più di 200 lavori sul veicolo

Il video tutorial è fornito dalla Hanes e può essere utilizzato per completare più di 200 lavori sul veicolo. Per accedere al manuale completo online, basta visitare il sito Hanes.com. È importante posizionare i chocks su entrambi i lati della ruota diagonale opposta a quella che si sta rimuovendo per garantire la sicurezza del veicolo durante il cambio ruota.

3. Dove trovare il cric, il manico del cric e la chiave per le ruote e come abbassare la ruota di scorta

Il cric, il manico del cric e la chiave per le ruote sono situati in un vano portaoggetti nel passo anteriore destro. Per accedervi, basta rimuovere la copertura del vano portaoggetti e le cinghie di fissaggio. Per abbassare la ruota di scorta, bisogna inserire il manico del cric o la chiave per le ruote nella guida e girare in senso antiorario fino a quando la ruota di scorta non tocca il suolo.

4. Come rimontare la ruota posteriore del Ford Transit dopo aver sostituito quella vecchia

Per rimontare la ruota, bisogna posizionare il cric sotto i bulloni posteriori del telaio anteriore o dell'asse posteriore, a seconda del modello. Dopo aver sollevato la vettura, si possono svitare completamente i bulloni e rimuovere la ruota vecchia. Una volta posizionata la nuova ruota sui perni, si possono avvitare i bulloni e stringerli in modo incrociato. Infine, bisogna rimontare la ruota di scorta e riporre gli strumenti nel vano portaoggetti.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video