Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare l'interruttore dei fari nella Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare l'interruttore dei fari nella Ford Fiesta?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare l'interruttore delle luci esterne nella Ford Fiesta, operazione estremamente semplice e veloce. Per far ciò, avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta o, in modo da non recare danni al cruscotto, di una spatola di plastica. Tutto quello che occorre fare è inserire la spatola nella giuntura dell'interruttore, precisamente nella zone nelle quali sono presenti le clip di fissaggio, fare e leva e disincastrarlo dall'alloggiamento. Una volta fatto ciò, possiamo estrare l'intero blocco, scollegare il connettore posteriore e montare il ricambio.

Inserito il 20 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'interruttore delle luci esterne nella Ford Fiesta

Questo tutorial mostra come smontare l'interruttore delle luci esterne nella Ford Fiesta in modo semplice e veloce. Per farlo, è necessario un giravite piatto o una spatola di plastica per evitare di danneggiare il cruscotto. Basta inserire la spatola nella giuntura dell'interruttore, dove ci sono le clip di fissaggio, fare leva e disincastrare l'interruttore dall'alloggiamento. Una volta rimosso, è possibile estrarre l'intero blocco, scollegare il connettore posteriore e sostituire il pezzo difettoso.

2. Il canale YouTube dell'autore e la sua passione per la riparazione auto

Il video è stato realizzato da un utente di YouTube che condivide la sua passione per la riparazione di auto. Nel suo canale, è possibile trovare molti altri tutorial su diversi modelli di auto. L'autore consiglia di utilizzare una spatola di plastica per evitare di danneggiare il cruscotto durante la rimozione dell'interruttore.

3. La rimozione dell'interruttore in modo chiaro e dettagliato

L'autore del video mostra come rimuovere l'interruttore in modo chiaro e dettagliato, con l'uso di un giravite piatto e una spatola di plastica. L'interruttore è fissato all'alloggiamento con tre clip, che devono essere disincastrate con attenzione per evitare di danneggiare il pezzo. Una volta rimosso, l'autore mostra come scollegare il connettore posteriore e sostituire il pezzo difettoso.

4. L'utilità del tutorial per chiunque abbia una Ford Fiesta con un'interruttore difettoso

In conclusione, questo tutorial è utile per chiunque abbia una Ford Fiesta con un'interruttore delle luci esterne difettoso. Con l'uso di un giravite piatto o una spatola di plastica, è possibile rimuovere l'interruttore in modo facile e veloce, sostituire il pezzo difettoso e risparmiare sui costi di riparazione presso un meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video