Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Ford C max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Ford C max

Se vogliamo procedere a sostituire il filtro dell'aria del motore su questo autovettura nella descrizione che troviamo qui di seguito abbiamo riportato tutte le fasi necessarie per una corretta sostituzione. Una volta aperto il cofano motore individuare il box che contiene il filtro che si trova nella parte alta del vano motore subito sotto il parabrezza procedere quindi a svitare le viti di supporto del coperchio del motore e allentare la fascetta stringitubo del condotto dell'aria una volta rimosso il coperchio del motore, il filtro si troverà nella parte superiore e per accedere a quest'ultimo è necessario rimuovere le quattro viti poste ai vertici del coperchio. Estrarre quindi il vecchio filtro, sostituirlo con il nuovo per poi procedere a richiudere il coperchio del filtro stesso e poi a riposizionare e fissare nuovamente le viti del coperchio del motore e del condotto dell'aria.

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Ford C-Max del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Ford C-Max del 2015. Il filtro si trova all'interno di un box nella parte alta del vano motore, sotto il parabrezza. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio del motore svitando le viti di supporto e allentando la fascetta stringitubo del condotto dell'aria. Il filtro si trova nella parte superiore del box e può essere rimosso svitando le quattro viti poste ai vertici del coperchio. Una volta estratto il vecchio filtro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e poi richiudere il coperchio del filtro e del motore.

2. Le parti del motore da rimuovere per accedere al filtro dell'aria

Per accedere al filtro dell'aria del motore, è necessario rimuovere alcune parti del motore. Tra queste, ci sono nove viti da 9/32 e una fascetta stringitubo del condotto dell'aria. Inoltre, è necessario rimuovere un tubo elettrico e una vite da 5/32. Una volta rimosse queste parti, è possibile rimuovere il coperchio del motore e accedere al filtro dell'aria del motore.

3. La posizione del filtro dell'aria e come rimuoverlo

Il filtro dell'aria del motore si trova all'interno di un box nella parte alta del vano motore, sotto il parabrezza. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio del motore svitando le viti di supporto e allentando la fascetta stringitubo del condotto dell'aria. Il filtro si trova nella parte superiore del box e può essere rimosso svitando le quattro viti poste ai vertici del coperchio. Una volta estratto il vecchio filtro, è possibile sostituirlo con uno nuovo e poi richiudere il coperchio del filtro e del motore.

4. La semplicità della sostituzione del filtro dell'aria e l'importanza di tale operazione

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Ford C-Max del 2015. La sostituzione del filtro è abbastanza semplice e richiede solo alcune parti del motore da rimuovere. Una volta rimosse queste parti, è possibile accedere al filtro dell'aria del motore e sostituirlo con uno nuovo. La sostituzione del filtro dell'aria del motore è un'operazione importante per mantenere il motore in buone condizioni e garantire un'adeguata circolazione dell'aria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video