Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire gli iniettori della Ford Fiesta ST

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori della Ford Fiesta ST

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta ST, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere il coperchio superiore del motore; dopodiché rimuoviamo il coperchio di plastica del rail e svitiamo in seguito le viti situate alla base, scollegando il tubo del carburante. A questo punto rimuoviamo tutti gli iniettori, sostituendo quello guasto con quello nuovo (col suo ricambio originale); quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 20 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema e la diagnosi del proprietario della Ford Fiesta ST

Il video tutorial mostra come sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta ST. Il proprietario della macchina ha notato un leggero errore di accensione e un odore di benzina nell'abitacolo. Utilizzando un lettore di codici, ha scoperto che il cilindro 2 aveva un problema di accensione. Dopo aver escluso la possibilità che il problema fosse causato dalle candele e dalla bobina, ha deciso di sostituire l'iniettore.

2. Smontaggio del rail del carburante e sostituzione degli iniettori

Dopo aver rimosso il coperchio superiore del motore, il proprietario ha rimosso il coperchio di plastica del rail e svitato le viti alla base, scollegando il tubo del carburante. Ha poi rimosso tutti gli iniettori e sostituito quello guasto con uno nuovo. Ha quindi rimontato il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Sostituzione dell'iniettore guasto e rimontaggio del tutto

L'iniettore guasto presentava una guarnizione danneggiata e una parte inferiore fusa. Il proprietario ha sostituito l'iniettore con uno nuovo e ha rimontato il tutto. Dopo aver cancellato i codici di errore, ha testato la macchina e ha scoperto che il problema era stato risolto.

4. Utilità del video tutorial per la sostituzione degli iniettori della Ford Fiesta ST

Il video tutorial è utile per chiunque debba sostituire gli iniettori del carburante della Ford Fiesta ST. Il proprietario ha mostrato passo dopo passo come smontare e rimontare il rail del carburante e come sostituire gli iniettori. Il video è stato realizzato in modo chiaro e dettagliato, rendendo facile la comprensione del procedimento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video