Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare i fari fendinebba

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come smontare i fari fendinebba

Come potete vedere in questo caso un fendinebbia è rotto quindi da sostituire mentre l'altro è rovinato, per prima cosa si sgancia il fermo presente e visibile all'interno della griglia inferiore, fatto questo si procede all'estrazione del vetro di protezione della lampada e si può quindi ripristinare il fendinebbia rovinato. Nel caso del fendinebbia distrutto bisogna recuperare il gancio di ritensione ed applicarlo al nuovo fendinebbia controllando, come si vede nel video, la corretta quota ed infine si applica la nuova lampada.
Si rimonta quindi il farro nella sua sede facendo attenzione a posizionare correttamente l'incastro.

La procedura si applica alla Ford Focus 3 o 5 porte del 2002.

Inserito il 1 Aprile 2013 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del fendinebbia su una Ford Focus del 2002

Il video mostra come sostituire il fendinebbia su una Ford Focus del 2002. Nel caso in cui il fendinebbia sia rotto, è necessario sganciare il fermo presente all'interno della griglia inferiore e procedere all'estrazione del vetro di protezione della lampada per ripristinare il fendinebbia rovinato. Nel caso in cui il fendinebbia sia distrutto, è necessario recuperare il gancio di ritensione e applicarlo al nuovo fendinebbia, controllando la corretta quota. Infine, si applica la nuova lampada e si rimonta il faro nella sua sede.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del fendinebbia

Per sostituire il fendinebbia, è necessario un Torx a t20 Torx bit. Nel caso in cui si voglia sostituire solo la lampadina, non sono necessari strumenti. Per accedere al fendinebbia, è sufficiente sganciare il fermo presente nella griglia inferiore. Per sostituire la lampadina, è necessario ruotarla in senso antiorario e poi tirarla fuori. Per sostituire il fendinebbia, invece, è necessario rimuovere il vecchio faro, trasferire il pezzo di ritensione sul nuovo fendinebbia e poi rimontare il faro nella sua sede.

3. Attenzione alla posizione del pezzo di ritensione durante la sostituzione del fendinebbia

È importante fare attenzione durante la sostituzione del fendinebbia, in quanto il pezzo di ritensione potrebbe non essere posizionato correttamente. Nel caso in cui il fendinebbia sia rotto, è necessario recuperare il gancio di ritensione ed applicarlo al nuovo fendinebbia, controllando la corretta quota. Una volta applicata la nuova lampada, è necessario rimontare il faro nella sua sede, facendo attenzione a posizionare correttamente l'incastro. Il video è stato realizzato da 1a Auto, che offre pezzi di ricambio di qualità e il miglior servizio su Internet.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video