Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Explorer
  6. : Come sostituire il fanale del fendinebbia anteriore della Ford Explorer Mk4

Ford Explorer - Video Tutorial

Modello: Ford Explorer MK 4, U251 - Anni 2006-2010
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire il fanale del fendinebbia anteriore della Ford Explorer Mk4

La guida mostra come eseguire la sostituzione dei fendinebbia anteriori della Ford Explorer Mk4. La prima operazione da eseguire è quella di sollevare il veicolo e disconnettere il cavo di alimentazione del fendinebbia. A questo punto, con un piccolo cacciavite a spacco, premere sui tre pin di bloccaggio del fanale per svincolarlo dalla sede. Dalla parte anteriore del veicolo, rimuovere il fanale e sostituirlo con un nuovo fanale. Premere a fondo per far incastrare le clip di fissaggio e rimontare il portalampada ed il connettore. Controllare il corretto funzionamento del fanale prima di prendere la strada.

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fendinebbia anteriori della Ford Explorer Mk4

La guida mostra come sostituire i fendinebbia anteriori della Ford Explorer Mk4. La prima operazione consiste nel sollevare il veicolo e scollegare il cavo di alimentazione del fendinebbia. Successivamente, con un cacciavite a spacco, è necessario premere sui tre pin di bloccaggio del fanale per rimuoverlo dalla sua sede. Dalla parte anteriore del veicolo, il fanale deve essere rimosso e sostituito con uno nuovo. Una volta premuto a fondo per far incastrare le clip di fissaggio, è possibile rimontare il portalampada e il connettore. Infine, è importante controllare il corretto funzionamento del fanale prima di mettersi in viaggio.

2. Guida alla sostituzione dei fendinebbia e del paraurti anteriore della Ford Explorer del 2006

Mike Lemoine e Ayato sono dedicati a offrire pezzi di ricambio di qualità, un servizio clienti esperto, spedizione veloce e gratuita, il tutto supportato dalla garanzia di soddisfazione al 100%. Nel video, mostrano come rimuovere e sostituire i fendinebbia e il paraurti anteriore di una Ford Explorer del 2006. La procedura viene eseguita sul lato passeggero, ma i passaggi sono gli stessi sul lato del conducente. Se il video è stato utile, si consiglia di iscriversi al canale. Inoltre, è possibile trovare ulteriori informazioni su questo e altri veicoli sul sito web di 1a auto. Nel video vengono elencati gli strumenti necessari per eseguire la riparazione e viene mostrato come sostituire la lampadina del fendinebbia. Viene inoltre spiegato come rimuovere i tre perni neri che fissano il fendinebbia al paraurti. Una volta rimossi i perni, è possibile estrarre il fanale dal paraurti. Viene mostrato il confronto tra il vecchio fanale e il nuovo, evidenziando la migliore qualità e la presenza di una nuova lampadina nel nuovo fanale. Infine, viene spiegato come reinserire il fanale nel paraurti, installare la nuova lampadina e ricollegare il connettore elettrico. Il video termina con un ringraziamento per la visione e un invito a visitare il sito web di 1a auto per ulteriori pezzi di ricambio e un servizio clienti di qualità.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video