Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Modello: Gasgas Ec 300
Parte: Frizione

Vediamo in questo video tutorial le istruzioni per poter smontare la frizione su una moto Gasgas EC 300, in semplici passaggi. Per accedere al pacco frizione della nostra moto andremo a svitare i bulloni di fissaggio del carter laterale destro, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video; dopodiché con una chiave esagonale andremo a svitare le viti del pacco frizione, in modo da rimuovere lo spingidisco. A questo punto non ci resta che rimuovere i dischi in sughero e in metallo della vecchia frizione; quindi sostituiamo la frizione con quella nuova, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 6 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si sostituisce la frizione del GasGas EC 300?
Come si sostituisce la frizione del GasGas EC 300?
Gasgas Sar? possibile effettuare la sostituzione della frizione del GasGas EC 300 andando ad allentare le viti che fissano il carter di rivestimento della f…
Sostituzione paraolio albero motore su Gasgas EC 300
Sostituzione paraolio albero motore su Gasgas EC 300
Gasgas Vediamo in questo video come smontare e sostituire il paraolio dell'albero motore su una moto da enduro Gasgas EC 300, seguendo le istruzioni riporta…
Come si sostituisce la frizione del GasGas EC 300?
Come si sostituisce la frizione del GasGas EC 300?
Gasgas Per poter sostituire la frizione del GasGas EC 300 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco destro della mo…

Come si sostituisce l'olio del cambio della Keeway Icon?

La procedura di sostituzione dell'olio del cambio della Keeway Icon prevede che si vada ad allentare il tappo di scarico del carter della trasmissione, posizionato nella parte inferiore di quest'ultimo: quando il tappo sarà stato rimosso, sarà possibile procedere facendo scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà poi far terminare lo spurgo e dal medesimo foro bisognerà inserire il nuovo olio del cambio: per fare ciò sarà tuttavia necessario l'impiego di uno stantuffo che spingerà l'olio all'interno dell'apposito carter della trasmissione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video