Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Genesis
  4. :
  5. Gv80
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Genesis GV80?

Genesis Gv80 - Video Tutorial

Modello: Genesis Gv80 JX1, MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Olio Motore
Operazione: Come si sostituisce l'olio motore della Genesis GV80?

Per poter sostituire l'olio motore della Genesis GV80 bisogna andare a sganciare i rivetti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore dell'auto, in modo che si possa accedere al tappo di scarico dell'olio. In questo modo si potrà aprire il tappo di scarico e far scorrere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto, bisognerà chiudere il tappo di scarico per accedere alla parte superiore del vano motore: sul lato destro di quest'ultimo si troverà il filtro dell'olio che dovrà essere sfilato dal proprio alloggiamento e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il cambio dell'olio motore sulla Genesis GV80 del 2021 con motore 3.5

Il video mostra come fare il cambio dell'olio motore sulla Genesis GV80 del 2021 con motore 3.5. Per accedere al tappo di scarico dell'olio, è necessario sganciare i rivetti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore dell'auto. Una volta aperto il tappo di scarico, l'olio esausto viene fatto scorrere in un recipiente. Successivamente, si accede alla parte superiore del vano motore per sostituire il filtro dell'olio.

2. Come sostituire il filtro dell'olio sulla Genesis GV80 del 2021

Per accedere al filtro dell'olio, è necessario rimuovere la copertura dell'air box e sganciare alcuni ganci. Il filtro dell'olio si trova in fondo al vano motore, ma è possibile raggiungerlo con un'asta di estensione per la chiave a bussola. Il filtro dell'olio viene sostituito con uno nuovo, fornito con gli o-ring e la guarnizione per il tappo di scarico dell'olio.

3. Come accedere al tappo di scarico dell'olio sulla Genesis GV80 del 2021

Per accedere al tappo di scarico dell'olio, è necessario rimuovere il pannello di protezione della parte inferiore dell'auto. La Genesis GV80 ha una piccola apertura per il drenaggio dell'olio, che si trova sotto il pannello di protezione. È importante utilizzare un recipiente sufficientemente grande per raccogliere l'olio esausto, che può essere di circa otto litri. Una volta svuotato l'olio, si può rimontare il pannello di protezione e riempire l'auto con l'olio nuovo.

4. L'operazione di cambio dell'olio motore sulla Genesis GV80 del 2021 non è particolarmente complicata

L'operazione di cambio dell'olio motore sulla Genesis GV80 può richiedere un po' di tempo e di attenzione, ma non è particolarmente complicata. Il video mostra come fare passo dopo passo, utilizzando gli strumenti adeguati e seguendo le istruzioni del manuale d'uso. Con un po' di pratica, si può diventare autonomi nell'effettuare il cambio dell'olio motore sulla propria auto, risparmiando tempo e denaro.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video