Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Acadia
  6. : Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia?

Gmc Acadia - Video Tutorial

Modello: Gmc Acadia MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituiscono gli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia?

Per poter sostituire gli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia bisognerà andare a sollevare l'auto con un cric, in modo che le ruote posteriori non siano a contatto con il pavimento. Dopo che l'auto sarà stata sollevata, bisognerà andare ad allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente, rimuovendola del tutto. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile andare a svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia in quella superiore. In questo modo il pezzo potrà essere rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo e si potrà fissare di nuovo la ruota.

Inserito il 2 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia. Per fare ciò, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, bisogna svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia in quella superiore. Una volta che il pezzo vecchio è stato rimosso, si può inserire quello nuovo e fissare di nuovo la ruota.

2. Rimozione degli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia

Il video mostra come rimuovere gli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia. Per fare ciò, bisogna sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, bisogna svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia in quella superiore. Una volta che il pezzo vecchio è stato rimosso, si può inserire quello nuovo e fissare di nuovo la ruota.

3. Guida alla sostituzione degli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia

Il video spiega come sostituire gli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia. Per fare ciò, è necessario sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, bisogna svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia in quella superiore. Una volta che il pezzo vecchio è stato rimosso, si può inserire quello nuovo e fissare di nuovo la ruota.

4. Processo di sostituzione degli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia

Il video illustra il processo di sostituzione degli ammortizzatori posteriori della GMC Acadia. Per fare ciò, bisogna sollevare l'auto con un cric e rimuovere la ruota posteriore. Successivamente, bisogna svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia nella parte inferiore, sia in quella superiore. Una volta che il pezzo vecchio è stato rimosso, si può inserire quello nuovo e fissare di nuovo la ruota.

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video