Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra bisogna andare a sollevare l'auto tramite un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non tocchi terra. A questo punto, bisognerà allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente all'ammortizzatore da sostituire. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile accedere all'ammortizzatore che potrà essere rimosso andando ad allentare i bulloni che si trovano nella parte superiore e nella parte superiore. A questo punto si potrà inserire il nuovo ammortizzatore, fissarlo con le viti e montare anche la ruota corrispondente.

Inserito il 3 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra

Il seguente tutorial spiega come sostituire l'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra. Per prima cosa, è necessario sollevare l'auto tramite un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non tocchi terra. Successivamente, si devono allentare i bulloni che fissano la ruota all'ammortizzatore da sostituire. Una volta rimossa la ruota, si può accedere all'ammortizzatore che può essere rimosso allentando i bulloni nella parte superiore e inferiore. Il nuovo ammortizzatore può essere inserito e fissato con le viti, dopodiché si può rimontare la ruota.

2. Rimozione della ruota anteriore per accedere all'ammortizzatore

Dopo aver sollevato l'auto, è necessario rimuovere la ruota anteriore. Per farlo, si usano le chiavi per allentare i bulloni di fissaggio. Una volta rimossa la ruota, si può accedere all'ammortizzatore che si vuole sostituire. Per rimuovere l'ammortizzatore, si devono allentare i bulloni nella parte superiore e inferiore.

3. Applicazione di pressione per rimuovere l'ammortizzatore e lubrificazione della superficie di contatto

Per poter rimuovere l'ammortizzatore anteriore, è necessario applicare una leggera pressione verso l'alto sul braccio inferiore di controllo. Ciò può essere fatto tramite un sollevatore a pavimento o un sollevatore a colonna. Una volta che l'ammortizzatore è stato rimosso, è possibile applicare del grasso o del lubrificante sulla superficie di contatto. Il nuovo ammortizzatore può essere inserito e fissato con le viti.

4. Rimontaggio della ruota anteriore e serraggio dei bulloni di fissaggio

Una volta che il nuovo ammortizzatore è stato fissato, è necessario rimontare la ruota anteriore. Si deve iniziare dall'installazione del bullone centrale e poi procedere con gli altri. Infine, si devono stringere i bulloni di fissaggio della ruota e serrare il tutto a una coppia di serraggio di 120 piedi-libbre. Il tutorial è stato ripetuto per l'altro lato dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video