Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra?

La sostituzione dell'ammortizzatore anteriore della GMC Sierra si esegue andando a sollevare l'auto tramite un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non tocchi terra. Pertanto, sarà possibile svitare tutti i bulloni che fissano la ruota al proprio alloggiamento, rimuovendo completamente quest'ultima e accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. Qui si troverà l'ammortizzatore che potrà essere rimosso svitandone i bulloni nella parte superiore e nella parte inferiore. Quando il vecchio ammortizzatore sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo, montando nuovamente anche la ruota.

Inserito il 18 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli ammortizzatori anteriori sulla GMC Sierra del 1999-2007

Il video di O'Reilly Auto Parts mostra come sostituire gli ammortizzatori anteriori sulla GMC Sierra del 1999-2007. Il primo passo è quello di parcheggiare l'auto su una superficie piana e sollevare il lato anteriore con un cric o un ponte. Rimuovere la ruota per accedere all'ammortizzatore, svitando i bulloni nella parte superiore e inferiore. Una volta rimosso, è possibile inserire un nuovo ammortizzatore e rimontare la ruota.

2. Preparazione e attrezzi necessari per la sostituzione degli ammortizzatori

È importante conoscere le specifiche del proprio veicolo prima di iniziare la sostituzione degli ammortizzatori. O'Reilly Auto Parts consiglia di applicare olio penetrante per facilitare la rimozione dei bulloni. È possibile rimuovere solo la ruota del lato interessato o entrambe per avere più spazio di lavoro. Non è necessario gettare l'isolatore superiore, ma è importante rimuovere il bullone di montaggio dell'ammortizzatore nella parte inferiore del braccio di controllo.

3. Installazione del nuovo ammortizzatore

Prima di installare il nuovo ammortizzatore, è consigliabile premere il pistone su e giù per quattro o cinque volte per posizionare correttamente l'olio e il gas all'interno dell'ammortizzatore. L'ammortizzatore deve essere posizionato in modo verticale con il manicotto antipolvere o lo scudo metallico in alto durante la priming e l'installazione. È necessario installare il nuovo cuscinetto sul gambo dell'ammortizzatore e quindi sollevare l'ammortizzatore in posizione, inserendo il gambo attraverso il foro nel supporto dell'ammortizzatore.

4. Finita l'installazione, rimontare la ruota e serrare i bulloni

Dopo aver installato il nuovo ammortizzatore, è possibile rimontare la ruota, rimuovere il cric o il ponte e abbassare l'auto. È importante serrare i bulloni nella parte superiore e inferiore dell'ammortizzatore a 15 e 59 piedi-libbre rispettivamente. O'Reilly Auto Parts consiglia di sostituire gli ammortizzatori a coppie per garantire una guida uniforme. Gli utenti possono trovare tutto il necessario per la sostituzione degli ammortizzatori presso il negozio O'Reilly Auto Parts o sul sito web o'reillyauto.com.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video