Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come smontare il pannello della portiera della Gmc Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 4 - Anni 2014-2018
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera della Gmc Sierra

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Gmc Sierra, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere tutti i coperchi di plastica che troviamo sul pannello della portiera; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pannello fino a rimuoverlo del tutto, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 10 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della portiera anteriore di una GMC Sierra del 2014

Il video tutorial mostra come sostituire i diffusori anteriori di una GMC Sierra del 2014 con nuovi diffusori aftermarket. Il primo passo è rimuovere i coperchi di plastica e le viti di fissaggio dal pannello della portiera anteriore. In seguito, bisogna fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo completamente, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera. Una volta rimosso il pannello, si può procedere con la rimozione del diffusore di fabbrica.

2. Come sostituire il diffusore di fabbrica con un nuovo diffusore aftermarket

Il diffusore di fabbrica può essere scollegato dal pannello della portiera e sostituito con un nuovo diffusore aftermarket. Il tutorial spiega come fare un collegamento militare per collegare il nuovo diffusore al cablaggio esistente. Inoltre, viene mostrato come utilizzare un supporto per diffusori da 6,5 pollici invece del supporto da 6x9 pollici originale. Il nuovo diffusore viene quindi fissato al supporto e al pannello della portiera con viti autofilettanti.

3. Come rimontare il pannello della portiera anteriore dopo la sostituzione del diffusore

Una volta installato il nuovo diffusore, il pannello della portiera può essere rimontato seguendo il procedimento inverso. Il cavo della maniglia e il connettore elettrico della pulsantiera vengono ricollegati al pannello e le clip vengono inserite nei loro alloggiamenti corrispondenti. Infine, le viti di fissaggio vengono riavvitate e i coperchi di plastica vengono riposizionati sulla portiera anteriore.

4. Chi è JP e il suo canale YouTube sull'audio per auto

Il tutorial è stato realizzato da JP, un esperto di audio per auto. Nel suo canale YouTube, JP condivide tutorial su vari argomenti relativi all'audio per auto, come la sostituzione dei diffusori, la rimozione della radio e l'installazione di amplificatori. JP fornisce anche link ai prodotti utilizzati nei suoi tutorial, così come un link al suo account Patreon per supportare il suo lavoro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video