Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore della GMC Sierra Mk2

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore della GMC Sierra Mk2

La guida mostra eseguire la sostituzione della maniglia esterna della portiera anteriore della GMC Sierra Mk2. La prima operazione da eseguire è quella di smontare il pezzo di finitura sullo specchietto e la pulsantiera. Rimuovere la leva della serratura ed il pannello dietro la maniglia e rimuovere la luce di servizio. Rimuovere i due bulloni da 7 mm e staccare il pannello interno della portiera. Disconnettere i cavi elettrici dal pannello e bloccare in chiusura il vetro del finestrino. Rimuovere i due bulloni da 11 mm sulla parte superiore dello sportello e sulla parte superiore dell’altoparlante e mandare a fine corsa il finestrino. Rimuovere la guida del finestrino per poter accedere al bullone di fissaggio della maniglia. Rimuovere i tre bulloni da 11 mm ed estrarre la maniglia. Rimuovere l’asta di comando ed il cilindro della chiave. Montare tale elemento sulla nuova serratura e rimontare il tutto in posizione. Controllare il corretto funzionamento della serratura.

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello interno della portiera

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore della GMC Sierra Mk2. Per prima cosa, è necessario rimuovere il pezzo di finitura dello specchietto retrovisore e la pulsantiera. Successivamente, si deve rimuovere la leva della serratura e il pannello dietro la maniglia, nonché la luce di servizio. Dopo aver rimosso i due bulloni da 7 mm, si può staccare il pannello interno della portiera e disconnettere i cavi elettrici. Si deve poi bloccare in chiusura il vetro del finestrino e rimuovere i due bulloni da 11 mm sulla parte superiore dello sportello e sull'altoparlante.

2. Sostituzione della maniglia esterna della portiera

Successivamente, si deve rimuovere la guida del finestrino per accedere al bullone di fissaggio della maniglia. Dopo aver rimosso i tre bulloni da 11 mm, si può estrarre la vecchia maniglia e rimuovere l'asta di comando e il cilindro della chiave. Si deve quindi montare questi elementi sulla nuova serratura e rimontare il tutto in posizione. Infine, si deve controllare il corretto funzionamento della serratura.

3. Presentazione dell'azienda e del proprietario del video

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio su internet. Il proprietario, Mike Greene, con la sua esperienza ventennale nel riparare e restaurare auto e camion, mostra come installare correttamente i pezzi di ricambio di 1aauto.com per risparmiare tempo e denaro.

4. Strumenti necessari e precauzioni da prendere

La sostituzione della maniglia esterna della portiera anteriore della GMC Sierra Mk2 richiede l'utilizzo di diversi strumenti, tra cui una chiave a bussola da 7 mm e 10 mm con raccordo e un cacciavite a lama piatta. È importante fare attenzione a non far cadere i bulloni all'interno della portiera durante la rimozione e l'installazione della maniglia. Si consiglia di stringere i bulloni in modo sicuro, ma senza esagerare.

5. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della maniglia esterna

Il video è utile per chi deve sostituire la maniglia esterna della portiera anteriore della GMC Sierra Mk2. Le istruzioni dettagliate e le immagini mostrano passo dopo passo come rimuovere la vecchia maniglia e installare quella nuova in modo corretto. Il video è stato realizzato da un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio di qualità e nel fornire il miglior servizio su internet, quindi garantisce un risultato soddisfacente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video