Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Yukon
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della GMC Yukon?

Gmc Yukon - Video Tutorial

Modello: Gmc Yukon Gmt900 - Anni 2007-2014
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della GMC Yukon?

Per poter sostituire la maniglia esterna della GMC Yukon bisogna andare a smontare il pannello della portiera corrispondente, svitandone le viti di fissaggio che si trovano nella sede della maniglia interna e sotto al bracciolo. Una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile rimuovere il pannello e accedere alle viti che fissano la maniglia dall'interno: dopo averle allentate sarà possibile sfilare la maniglia dalla parte esterna della portiera, in modo che si vada ad inserire un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le componenti che erano state rimosse.

Inserito il 10 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della maniglia esterna della GMC Yukon.

Il video tutorial mostra come sostituire la maniglia esterna delle portiere di una GMC Yukon. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria e rimuovere alcuni componenti della portiera, come il pannello e il cavo della maniglia interna.

2. Rimozione del pannello e attenzione alla pellicola protettiva.

Per rimuovere il pannello, bisogna utilizzare uno strumento per le clip e una chiave a bussola per rimuovere le viti. Inoltre, è importante prestare attenzione alla pellicola protettiva che copre l'interno della portiera, per evitare di danneggiarla durante la rimozione del pannello.

3. Rimozione e sostituzione della vecchia maniglia.

Una volta rimosso il pannello, si può accedere alle viti che fissano la maniglia esterna alla portiera. Queste viti vanno allentate con una chiave a bussola. Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, si può inserire la nuova e fissarla con le viti.

4. Rimontaggio dei componenti precedentemente rimossi.

Infine, si possono rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi, come il pannello, il cavo della maniglia interna e la pellicola protettiva. È importante prestare attenzione alla posizione delle clip che fissano il pannello, per evitare di danneggiarle durante il rimontaggio.

5. Introduzione alla sostituzione della maniglia della porta sulla Honda CR-V.

Il video mostra come sostituire la maniglia della porta su una Honda CR-V. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la batteria. La procedura è simile per entrambi i lati della macchina, ma sulla porta del guidatore c'è un'ulteriore clip che tiene in posizione il cilindro della serratura. Si inizia rimuovendo la copertura della maniglia e poi la pannello della porta.

6. Procedura di installazione della nuova maniglia.

Successivamente, si toglie la pellicola protettiva dalla maniglia nuova e si posiziona sulla leva della serratura. Si avvita la maniglia con due bulloni da 10 millimetri, facendo attenzione a non serrare troppo. Si rimette la pellicola protettiva sulla maniglia e si rimonta il pannello della porta, assicurandosi di inserire correttamente i cavi dei pulsanti elettrici.

7. Rimontaggio del pannello e test della maniglia elettrica.

Infine, si rimette la copertura della maniglia e si collega la batteria. Si consiglia di fare un test per verificare il funzionamento della maniglia elettrica. Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la maniglia della porta su una Honda CR-V, con consigli utili per evitare di danneggiare la nuova maniglia durante l'installazione.

8. Chi è 1A Auto e a chi si rivolge il video tutorial.

Il tutorial è stato realizzato da 1A Auto, un'azienda che vende parti di ricambio per auto e offre anche video tutorial per aiutare i clienti a riparare le loro macchine. Il video è stato pensato per chi ha conoscenze di base di meccanica e vuole risparmiare sulla manodopera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video