Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Yukon
  6. : Smontaggio del pannello della portiera anteriore della GMC Yukon

Gmc Yukon - Video Tutorial

Modello: Gmc Yukon Gmt900 - Anni 2007-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera anteriore della GMC Yukon

Scopriamo insieme le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della GMC Yukon. Innanzitutto apriamo la portiera anteriore della nostra auto e iniziamo a rimuovere i tappi di plastica situati sul pannello stesso; quindi svitiamo tutte le viti che troviamo al di sotto e sui lati, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo facciamo leva sui lati con qualcosa di sottile, staccando il pannello; scolleghiamo il cavo della maniglia e rimuoviamo la pulsantiera alzacristalli, scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto per rimuovere definitivamente il pannello della portiera!

Inserito il 2 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della GMC Yukon

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della GMC Yukon. Per prima cosa, è necessario rimuovere i tappi di plastica e le viti presenti sul pannello. Successivamente, bisogna fare leva sui lati per staccare il pannello, scollegare il cavo della maniglia e rimuovere la pulsantiera alzacristalli. Infine, si può rimuovere definitivamente il pannello della portiera.

2. Gli strumenti necessari per lo smontaggio e la precauzione da prendere

Per svolgere questa operazione, sono necessari pochi strumenti come un cacciavite a taglio, una chiave a bussola da 10 millimetri e una pinza per clip. Inoltre, è importante scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro. Per fare ciò, è sufficiente svitare la vite da 10 millimetri che tiene saldamente il cavo della batteria e rimuoverlo.

3. Come rimuovere il rivestimento interno della portiera

Se si tratta della prima volta che si smonta il pannello della portiera, è necessario rimuovere anche il rivestimento interno della portiera. Ciò può essere fatto facilmente con una pinza per clip e un po' di forza. Una volta che il pannello è stato rimosso, è possibile sostituire i componenti interni come la maniglia della portiera e la pulsantiera alzacristalli.

4. Come rimontare il pannello della portiera

Infine, per rimontare il pannello della portiera, è necessario seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. Assicurarsi di inserire tutti i cavi e le clip nella loro posizione corretta e di serrare bene le viti. Una volta completato il lavoro, è possibile ricollegare la batteria e testare il funzionamento della portiera.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video