Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Sostituzione della maniglia del portellone posteriore della GMC Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Sostituzione della maniglia del portellone posteriore della GMC Sierra

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la maniglia del portellone posteriore della GMC Sierra, in semplici passaggi. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore del veicolo e andiamo a fare leva sui lati della cover della maniglia, in modo da rimuoverla, utilizzando qualcosa di sottile; dopodiché apriamo il portellone e svitiamo le tre viti di fissaggio della maniglia, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere e scollegare la maniglia del portellone, sostituendola con quella nuova, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 2 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia del portellone posteriore di una GMC Sierra

Il video tutorial mostra come sostituire la maniglia del portellone posteriore di una GMC Sierra. Per prima cosa, è necessario rimuovere la cover della maniglia facendo leva sui lati con un oggetto sottile. Successivamente, si aprirà il portellone e si sviteranno le tre viti di fissaggio della maniglia utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto, si potrà rimuovere la vecchia maniglia e sostituirla con quella nuova.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della maniglia del portellone posteriore

Per eseguire la sostituzione della maniglia del portellone posteriore, sono necessari pochi strumenti: una chiave a bussolotto e un cutter se il veicolo ha un rivestimento Rhino Liner. Inoltre, è consigliabile ordinare anche la bezel per evitare di danneggiarla durante la rimozione. Una volta rimossa la bezel, si potranno svitare le tre viti di fissaggio della maniglia e rimuoverla. Successivamente, si potranno sostituire le viti e le clip delle due aste che tengono la maniglia al portellone.

3. L'importanza della lubrificazione durante la sostituzione della maniglia del portellone posteriore

Durante la sostituzione della maniglia del portellone posteriore, è importante lubrificare i punti di pivoting della nuova maniglia con uno spray. In questo modo, si eviterà che la maniglia si blocchi o si grippi. Una volta inserite le due aste nella maniglia, si potrà procedere con l'installazione della nuova maniglia avvitando le tre viti di fissaggio. Infine, si potrà montare la nuova bezel.

4. Chi ha realizzato il video tutorial per la sostituzione della maniglia del portellone posteriore di una GMC Sierra

Il video tutorial è stato realizzato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella fornitura di pezzi di ricambio di qualità per veicoli. Grazie alla loro esperienza nel settore, hanno fornito istruzioni dettagliate per eseguire la sostituzione della maniglia del portellone posteriore di una GMC Sierra in modo semplice e veloce. Inoltre, offrono un servizio clienti eccellente per rispondere a qualsiasi domanda o problema.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video