Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come smontare il pannello della portiera della GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera della GMC Sierra?

In questo video possiamo vedere come smontare il pannello della portiera nella GMC Sierra, utile nel caso in cui dovessimo sostituire la serratura, l'altoparlante o il meccanismo degli alzacristalli. Per questa operazione abbiamo bisogno di un giravite dalla punta piatta, una pinza, una chiave Torx ed una a bussola da 7mm. Iniziamo disincastrando il piccolo pannello interno dello specchietto, rimuoviamo la cornice della maniglia di apertura ed il rivetto di plastica nella parte interna. A questo punto, proseguiamo svitando tutte le viti indicate e rimuoviamo il pannello dalla portiera tirandolo verso l'alto. Infine, scolleghiamo i connettori e la corda della serratura.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come smontare il pannello della portiera di una GMC Sierra"

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una GMC Sierra. Questa operazione è utile per sostituire la serratura, l'altoparlante o il meccanismo degli alzacristalli. Per smontare il pannello, occorrono un giravite, una pinza, una chiave Torx ed una a bussola da 7mm. Si inizia disincastrando il piccolo pannello interno dello specchietto, rimuovendo la cornice della maniglia di apertura ed il rivetto di plastica nella parte interna. Si svitano tutte le viti indicate e si rimuove il pannello dalla portiera tirandolo verso l'alto. Infine, si scollegano i connettori e la corda della serratura.

2. "Passaggi dettagliati per rimuovere il pannello della portiera"

Per rimuovere il pannello della portiera, si procede rimuovendo la cornice del blocco porta, tirandola dalla parte posteriore. Si rimuove poi una vite sotto il blocco porta e una sotto la maniglia. Si rimuove una vite vicino al blocco porta e una sotto la maniglia. Si solleva il pannello della portiera e si scollegano i connettori.

3. "Rimuovere il pannello della portiera per sostituire la serratura, l'altoparlante o il meccanismo degli alzacristalli"

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una GMC Sierra. Si inizia rimuovendo il piccolo pannello interno dello specchietto, la cornice della maniglia di apertura ed il rivetto di plastica nella parte interna. Si svitano tutte le viti indicate e si rimuove il pannello dalla portiera tirandolo verso l'alto. Infine, si scollegano i connettori e la corda della serratura. Questa operazione è utile per sostituire la serratura, l'altoparlante o il meccanismo degli alzacristalli.

4. "Operazione necessaria per sostituire un maniglione, uno specchietto, un alzacristalli o un motore del finestrino"

Per rimuovere il pannello della portiera, si procede rimuovendo la cornice del blocco porta, tirandola dalla parte posteriore. Si rimuove poi una vite sotto il blocco porta e una sotto la maniglia. Si rimuove una vite vicino al blocco porta e una sotto la maniglia. Si solleva il pannello della portiera e si scollegano i connettori. Questa operazione è necessaria per sostituire un maniglione, uno specchietto, un alzacristalli o un motore del finestrino.

5. "Rimuovere il pannello della portiera per riparare o sostituire parti della portiera"

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera di una GMC Sierra. Si inizia rimuovendo il piccolo pannello interno dello specchietto, la cornice della maniglia di apertura ed il rivetto di plastica nella parte interna. Si svitano tutte le viti indicate e si rimuove il pannello dalla portiera tirandolo verso l'alto. Infine, si scollegano i connettori e la corda della serratura. Questa operazione è utile per riparare o sostituire parti della portiera, come la serratura, l'altoparlante o il meccanismo degli alzacristalli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video