Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Savana
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della GMC Savana

Gmc Savana - Video Tutorial

Modello: Gmc Savana MK 2 - Anni 2003-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della GMC Savana

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della GMC Savana. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo dietro lo specchietto; quindi utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare i dadi dello specchietto retrovisore esterno, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo lo specchietto e sostituiamolo con quello nuovo, fissandolo perfettamente; in seguito vengono installati i comandi per la regolazione del vetro dello specchietto!

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su una GMC Savana del 2005

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una GMC Savana del 2005. Per rimuovere lo specchietto, è necessario aprire lo sportello anteriore dell'auto e rimuovere la cover di plastica che si trova dietro di esso. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare i dadi dello specchietto. Una volta rimossa la vecchia parte, si può sostituirla con quella nuova e fissarla perfettamente. Infine, si installano i comandi per la regolazione del vetro dello specchietto.

2. Rimozione del pannello della porta per lo specchietto retrovisore elettrico

Se l'auto ha uno specchietto retrovisore esterno con funzione elettrica, sarà necessario rimuovere il pannello della porta per scollegare il cavo dell'alimentazione. Per rimuovere il pannello, si usa un cacciavite a lama piatta per rimuovere la parte esterna della porta e i suoi clip. Quindi, si rimuovono sei viti e due ulteriori viti dietro la maniglia della porta. Dopo aver scollegato i cavi dell'alimentazione, si solleva la porta e si rimuove il pannello.

3. Reinstallazione del pannello della porta dopo la sostituzione dello specchietto

Per reinstallare il pannello della porta, si riposiziona il pannello sulla porta e si preme sulle clip per fissarlo. Poi, si ricollegano i cavi dell'alimentazione e si rimette il pannello esterno. Infine, si riavvitano tutte le viti rimosse in precedenza.

4. Chi ha creato il video tutorial e cosa offre l'azienda

Il video tutorial è stato creato da 1aauto.com, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio su Internet. La società offre anche assistenza telefonica gratuita per aiutare i propri clienti.

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video