Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella GMC Sierra?

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 2 - Anni 1999-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella GMC Sierra?

In questo video possiamo vedere come sostituire le lampadine delle luci anabbaglianti nella GMC Sierra. Si tratta di un'operazione molto semplice e veloce, non abbiamo bisogno di alcuno strumento. Per prima cosa assicuriamoci che il quadro sia spento, quindi apriamo il cofano ed individuiamo le due aste poste ai lati del faro. A questo punto, estraiamole come mostrato nel video e rimuoviamo il faro dalla carrozzeria. Per estrarre la lampadina è sufficiente ruotare il portalampada in senso orario. Inseriamo infine la lampadina di ricambio, evitando di toccarla direttamente a mani nude, e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di cambio lampadine dei fari anabbaglianti di una GMC Sierra del 2000.

In questo video, Scott di Scott's Garage ci mostra come cambiare le lampadine dei fari anabbaglianti di una GMC Sierra del 2000. L'operazione è molto semplice e non richiede alcuno strumento particolare. Prima di tutto, bisogna assicurarsi che il quadro sia spento e aprire il cofano. Poi, individuare le due aste ai lati del faro e estrarle per rimuovere il faro dalla carrozzeria.

2. Rimozione e sostituzione della lampadina.

Una volta estratto il faro, la lampadina può essere rimossa semplicemente ruotando il portalampada in senso orario. È importante evitare di toccare la lampadina con le mani nude e sostituirla con una nuova. Infine, basta rimettere tutto a posto seguendo la procedura inversa.

3. Importanza delle aste metalliche per rimuovere il faro.

Scott ci ricorda che la chiave per cambiare le lampadine dei fari sono le due aste metalliche che si trovano ai lati del faro. Questi pin vanno ruotati di 90 gradi per rimuovere il faro dalla carrozzeria. Una volta estratto il faro, è più facile accedere alla lampadina ruotando il portalampada in senso orario.

4. Consigli per evitare di toccare la lampadina con le mani nude.

Scott ci consiglia di non toccare la lampadina con le mani nude per evitare di lasciare impronte digitali. Inoltre, ci mostra che la nuova lampadina può essere facilmente inserita e fissata nel portalampada. Infine, basta rimettere il faro nella posizione originale e fissarlo con le due aste metalliche.

5. Verifica del corretto funzionamento dei fari.

Infine, Scott ci ricorda di accendere i fari per verificare che tutto funzioni correttamente. Sebbene la nuova lampadina possa avere un colore leggermente diverso dalla vecchia, ciò non influisce sul funzionamento dei fari. Se ti è piaciuto il video, ricorda di cliccare mi piace e di condividere il tuo feedback con Scott.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video