Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Sierra
  6. : Come sostituire le lampadine degli anabbaglianti del Gmc Sierra

Gmc Sierra - Video Tutorial

Modello: Gmc Sierra MK 4 - Anni 2014-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli anabbaglianti del Gmc Sierra

Per sostituire le lampadine degli anabbaglianti del Gmc Sierra, iniziamo dal lato guidatore, quindi togliamo il coperchio posteriore del faro ruotandolo di poco in senso antiorario, ruotiamo di poco in senso antiorario la lampadina, scolleghiamo il connettore della lampadina, prendiamo la nuova lampadina, la togliamo dalla confezione, la ricolleghiamo al connettore, la posizioniamo nel portalampada facendo attenzione alle linguette della lampadina, la ruotiamo di poco in senso orario e rimettiamo il coperchio posteriore del faro ruotandolo di poco in senso orario. Sul lato passeggero, dobbiamo togliere la scatola del filtro dell'aria svitando le due viti con un cacciavite lungo a taglio, allarghiamo la fascetta del tubo dell'aria, scolleghiamo il connettore ed estraiamo la scatola del filtro dell'aria; tolta la scatola del filtro dell'aria superiore, togliamo anche la parte inferiore; con un cacciavite a taglio, togliamo le due clip in alto della protezione posteriore del faro, togliamo il coperchio posteriore del faro ruotandolo di poco in senso antiorario, ruotiamo di poco in senso antiorario la lampadina, scolleghiamo il connettore della lampadina, prendiamo la nuova lampadina, la togliamo dalla confezione, la ricolleghiamo al connettore, la posizioniamo nel portalampada facendo attenzione alle linguette della lampadina, la ruotiamo di poco in senso orario e rimettiamo il coperchio posteriore del faro ruotandolo di poco in senso orario.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadine anabbaglianti su GMC Sierra

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le lampadine degli anabbaglianti del suo GMC Sierra. Inizia dal lato guidatore, dove toglie il coperchio posteriore del faro, ruota la lampadina, scollega il connettore, inserisce la nuova lampadina e rimette il coperchio. Sul lato passeggero, invece, deve rimuovere la scatola del filtro dell'aria e la protezione posteriore del faro per accedere alla lampadina. Anche qui, sostituisce la vecchia con la nuova lampadina e rimette tutto a posto.

2. Acquisto di carburante e olio per decespugliatore

Durante il video, il protagonista fa anche una sosta al negozio per acquistare del carburante pre-miscelato per il suo decespugliatore e del nuovo olio per il motore. In particolare, il carburante è molto comodo perché già miscelato e senza etanolo, mentre l'olio soddisfa i requisiti della garanzia della sua macchina.

3. Sostituzione lampadina faro lato guidatore

Infine, una volta tornato a casa, il protagonista mostra come sostituire la lampadina del faro del lato guidatore in modo semplice e veloce. Ricorda di non toccare la lampadina con le dita nude per evitare di rovinarla e di sostituire sempre le lampadine in coppia per un'illuminazione uniforme.

4. Utilità del video per riparazioni auto fai-da-te

In generale, il video è molto utile per chi vuole imparare a fare piccole riparazioni alla propria auto senza dover portarla in officina. Il protagonista è molto chiaro e spiega tutto passo passo in modo amichevole e coinvolgente.

5. Sostituzione fari anteriori su GMC Sierra 2014

In questo video, il presentatore mostra come sostituire i fari anteriori su una GMC Sierra del 2014. Inizia spiegando che è importante sostituire i fari in coppia, anche se solo uno è rotto. Quindi, mostra come rimuovere il filtro dell'aria e la parte inferiore della scatola dell'aria per accedere ai fari.

6. Rimozione copertura faro e sostituzione lampadina

Successivamente, il presentatore mostra come rimuovere la copertura del faro e sostituire la lampadina. Mostra anche come allineare le linguette e ruotare la lampadina per bloccarla in posizione. Dopo aver sostituito la lampadina, il presentatore accende i fari per assicurarsi che funzionino correttamente.

7. Sostituzione faro lato passeggero

Il processo viene ripetuto per il faro sul lato passeggero. Il presentatore mostra come rimuovere la scatola dell'aria e la copertura del faro, quindi sostituire la lampadina e riavviare i fari per testare il funzionamento.

8. Rimontaggio e test dei fari funzionanti

Infine, il presentatore rimette tutto a posto, sostituendo la scatola dell'aria e serrando le viti. Il video si conclude con una dimostrazione dei fari funzionanti. Il presentatore incoraggia gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un like se hanno apprezzato il video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video