Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. :
  5. Street Glide
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Street Glide?

Modello: Harley Davidson Street Glide
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Street Glide?

Per poter sostituire il filtro dell'aria dell'Harley Davidson Street Glide bisogna andare svitare la vite centrale che fissa il carter cromato posizionato sul fianco destro della moto: una volta che il carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle viti sottostanti che fissano il filtro dell'aria all'interno del suo alloggiamento. Dopo che tali viti saranno stati allentate, sarà possibile liberare il vecchio filtro dell'aria dal suo alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che il nuovo filtro sarà stato installato, sarà possibile fissare nuovamente il carter con la vite centrale.

Inserito il 1 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria su una Harley Davidson Street Glide

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'aria della sua Harley Davidson Street Glide. Per prima cosa, bisogna svitare la vite centrale che fissa il carter cromato posizionato sul fianco destro della moto. Una volta rimosso il carter, si accede alle viti sottostanti che fissano il filtro dell'aria all'interno del suo alloggiamento. Dopo aver allentato le viti, si può liberare il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si fissa nuovamente il carter con la vite centrale.

2. Il protagonista mostra il nuovo filtro dell'aria K&N

Il protagonista mostra il nuovo filtro dell'aria di marca K&N che ha ordinato per la sua Harley Davidson Street Glide. Afferma di aver ordinato il filtro sbagliato in precedenza, ma ora ha l'articolo corretto. Il filtro è facile da installare e si adatta perfettamente alla moto. Il protagonista spiega che i filtri K&N possono durare molto a lungo e non richiedono molta manutenzione.

3. Confronto tra il vecchio filtro dell'aria e il nuovo K&N

Il protagonista mostra come rimuovere il vecchio filtro dell'aria e confrontarlo con il nuovo K&N. Il filtro originale è collegato a una piccola tubatura che si collega all'alloggiamento del filtro dell'aria. Il nuovo filtro K&N ha lo stesso design e si adatta perfettamente all'alloggiamento del filtro dell'aria. Il protagonista afferma che il nuovo filtro migliorerà le prestazioni della sua moto.

4. Reinstallazione del nuovo filtro dell'aria e del carter cromato

Il protagonista mostra come reinstallare il nuovo filtro dell'aria e il carter cromato. Dopo aver fissato il nuovo filtro, il protagonista rimette il carter cromato e lo fissa con la vite centrale. Infine, il protagonista afferma che intende regolare il suo Harley Davidson Street Glide con un tuner per ottenere prestazioni ancora migliori.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video