Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Harley Davidson
  4. : Sportster Derby : Come sostituire la cover della frizione nella Harley-Davidson Sportster Derby?

Modello: Harley Davidson Sportster Derby
Parte: Frizione
Come sostituire la cover della frizione nella Harley-Davidson Sportster Derby?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la cover della frizione, nella Harley-Davidson Sportster Derby, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto, solleviamo leggermente il lato sinistro della moto in modo da minimizzare successivamente la perdita d'olio. Dopodiché, smontiamo il poggiapiedi ed iniziamo a svitare le viti di fissaggio della cover, utilizzando una chiave Torx T27 e seguendo un pattern a stella. Una volta fatto ciò, rimuoviamo la cover, posizioniamo quella di ricambio e serriamo i bulloni seguendo lo stesso pattern. Per garantire una presa maggiore delle viti, applichiamovi del frenafiletti.

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cover della frizione sulla Harley-Davidson Sportster Derby

Questo tutorial mostra quanto sia facile sostituire la cover della frizione sulla Harley-Davidson Sportster Derby. Innanzitutto, bisogna sollevare leggermente il lato sinistro della moto per minimizzare la perdita d'olio. Poi, si smonta il poggiapiedi e si svitano le viti di fissaggio della cover seguendo un pattern a stella con una chiave Torx T27. Si rimuove la cover, si posiziona quella di ricambio e si serrano i bulloni seguendo lo stesso pattern. Per una presa maggiore, si applica del frenafiletti.

2. Rimozione e installazione della nuova cover seguendo il pattern a stella

Per rimuovere la cover, bisogna seguire lo stesso pattern a stella utilizzato per l'installazione, altrimenti si rischia di far uscire una molla. Poi, si pulisce la superficie di appoggio e si controlla il low ring per verificare che non ci siano danni. Si avvita una vite per tenere la nuova cover in posizione e si applica del blue loctite alle altre viti per evitare che si allentino. Si stringono le viti seguendo il pattern a stella e si passa alla rimontaggio del poggiapiedi.

3. Rimontaggio del poggiapiedi e spiegazione della scelta della Wounded Warrior derby cover

Per rimontare il poggiapiedi, bisogna applicare del blue loctite alle viti e stringerle con una coppia di 40-50 ft-lb. Infine, il vlogger spiega perché ha scelto la Wounded Warrior derby cover, che rappresenta una causa che gli sta particolarmente a cuore. Racconta la sua esperienza con il Wounded Warrior Office e parla di altre organizzazioni che aiutano i veterani disabili o con problemi di salute mentale. Infine, chiede consigli e feedback sul suo canale YouTube.

    Vedi anche

Sostituzione del sensore di velocità della KTM Duke 125

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il sensore di velocità della moto KTM Duke 125. Innanzitutto andiamo a individuare il sensore, che troviamo fissato sulla forcella della ruota anteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del sensore per rimuoverlo, scollegandolo assieme al cablaggio, come illustrato nel video. A questo punto passiamo il nuovo cavo col sensore del contachilometri, effettuando il collegamento elettrico e fissandolo correttamente sulla ruota; verifichiamo quindi il funzionamento del sensore di velocità, assicurandoci con un gps che esso sia tarato correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video