Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Jazz
  6. : Come smontare lo stereo su Honda Jazz

Honda Jazz - Video Tutorial

Modello: Honda Jazz MK 1 - Anni 2001-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare lo stereo su Honda Jazz

Volete smontare lo stereo su Honda Jazz ma non sapete come fare? Vediamo in questo video come smontare lo stereo originale della nostra automobile in questione. In primis smontiamo le plastiche del rivestimento del cruscotto con una leva in plastica, poi, stacchiamo la cornice centrale dello stereo (dove sono presenti le bocchette dell'areazione) con relativi morsetti del pulsante strumenti. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare le viti di serraggio sui lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso.

Inserito il 13 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello stereo originale di una Honda Jazz

Il video mostra come smontare lo stereo originale di una Honda Jazz. Si inizia rimuovendo le plastiche del rivestimento del cruscotto con una leva in plastica e poi si stacca la cornice centrale dello stereo. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, si svitano le viti di serraggio sui lati dello stesso. Si estrae lo stereo con le mani e si scollegano i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per eseguire il montaggio, si procede a ritroso.

2. Sostituzione della vecchia radio con una nuova radio touch screen e sistema Android

Il video mostra anche come sostituire una radio integrata nel salpicadero con una nuova radio con schermo touch screen e sistema Android, che offre molte possibilità, come ascoltare la radio e la musica con una migliore qualità, avere applicazioni GPS e connettersi al telefono per effettuare chiamate in vivavoce. È consigliabile acquistare un kit che contenga tutto il necessario per il montaggio.

3. Rimozione dei torni e dei connettori della vecchia radio

Per sostituire la vecchia radio con la nuova, si deve prima rimuovere i quattro torni che la tengono in posizione. Si deve quindi rimuovere i connettori della vecchia radio e dei bottoni e poi rimuovere il frontalino di plastica della vecchia radio. Si deve quindi collegare i cavi della nuova radio, che sono dotati di connettori diversi per evitare errori.

4. Collegamento dei cavi della nuova radio e installazione nel salpicadero

È importante collegare il connettore più grande, che deve essere blu, poiché questo farà funzionare tutto. Gli altri connettori sono opzionali e non è necessario collegarli se non si desidera utilizzarli. È possibile anche collegare una telecamera, altoparlanti, subwoofer e altro ancora. La nuova radio viene quindi installata nel salpicadero e i cavi vengono passati dietro il pannello.

5. Test della nuova radio per assicurarsi che funzioni correttamente

Infine, è importante testare la nuova radio per assicurarsi che funzioni correttamente prima di rimontare tutte le parti della vecchia radio sulla nuova.

6. Rimontaggio delle parti della vecchia radio sulla nuova

Questo video è il seguito di una precedente spiegazione su come installare una nuova radio in auto. Il video mostra come rimontare le tappe che erano state rimosse per installare la nuova radio. Prima di installare tutte le vecchie parti nella nuova radio, è importante provare la radio per assicurarsi che funzioni correttamente. La nuova radio funziona perfettamente e ha una migliore ricezione del segnale rispetto alla vecchia radio.

7. Montaggio delle parti rimanenti e assicurarsi che tutti i bottoni funzionino correttamente

Dopo aver provato la radio, è possibile continuare a montare le parti rimanenti, come gli indicatori di temperatura, velocità e ventilatore. Queste parti vengono incastrate e non incollate. È importante assicurarsi che tutti i bottoni funzionino correttamente e che i programmi ricevano il segnale. Una volta montati tutti i pezzi, è possibile accendere la radio e godersi la musica.

8. Caratteristiche e funzionalità della nuova radio touch screen e sistema Android

La nuova radio si accende in circa 10-12 secondi e funziona bene. Il GPS funziona rapidamente e con precisione. È possibile personalizzare la radio e il GPS, e ci sono anche programmi per cambiare il logo di avvio e connettere il telefono tramite cavo o Wi-Fi. La radio è anche compatibile con iPhone.

9. Conclusioni sulla sostituzione della vecchia radio con la nuova radio touch screen e sistema Android.

Nonostante il prezzo elevato rispetto alla radio originale, la nuova radio funziona molto meglio. Inoltre, ci sono opzioni più economiche per chi cerca solo una radio con touch screen. Alla fine del video, l'autore fornisce un link per acquistare la nuova radio.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video